• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Goriano Sicoli e Sanpelinese alla resa dei conti: risultato e marcatori

Caro lettore di AtuttoCalcio,

lo so che questa è una domenica di spareggi play off e che non vedi l'ora di sapere come è andata la partita,  ma seguimi un attimo nel ragionamento:

prendi due squadre di Terza categoria aquilana; seguile per tutta la stagione su AtuttoCalcio.tv, da ottobre a fine giugno, pure quando si fermano per due mesi causa pandemia; appassionati quindi fino all'ultima di Campionato leggendo di gioie e battute d'arresto attraverso articoli e approfondimenti che tengano conto di tutte le loro statistiche, sempre tempestivamente aggiornate con il massimo della professionalità. Poi, quando le stesse squadre si ritrovano faccia a faccia a giocarsi una semifinale play off al termine di un campionato così complicato, accontentati di sapere risultato e marcatori. Stop. Tanto c'è sempre qualche smartphone sugli spalti che avrà di certo catturato almeno il gol su calcio di rigore e le relative bestemmie di accompagnamento dalla viva voce del vicino di posto. Basta conoscere chi è stato alla partita e il gioco è fatto. 

Adesso prendi invece le stesse squadre, seguile con la stessa soglia di interesse appassionandoti anche in base alle dichiarazioni dei protagonisti, sempre liberi di interagire direttamente sui nostri canali; ritrovatele quindi in semi finale play off, e adesso goditi un bel servizio ad hoc, con il film della partita, le interviste a fine gara con le emozioni dei protagonisti a caldo e il commento di chi il calcio lo racconta per vocazione oltre che per mestiere. Senza contare la possibilità di rigustartelo tutte le volte che vuoi attraverso i nostri archivi anche a distanza di anni.

Questo per dire, caro lettore affezionatissimo, che fosse per noi faremmo invasione di campo pur di raccontartelo da vicino il calcio dilettantistico, anche quello di terza categoria. Purtroppo però la sola nostra volontà di fare informazione non basta e necessitiamo del contributo di società e dirigenze in questione, alle quali abbiamo sempre garantito il massimo di una visibilità altrimenti impossibile. 

Augurandoci quindi di riuscire a raccontarti almeno la finale play off come noi vorremmo, e auspicando la concreta collaborazione delle società direttamente interessate, ci scusiamo per il disagio.

Ah già, quasi dimenticavo: Goriano Sicoli-Sanpelinese 2 - 1 Marcatori: al vantaggio degli ospiti hanno risposto, Cifani e Venditti per i padroni di casa. Il Goriano sfiderà il Pescina Marsica New Team nella finale play off di terza categoria. Passo e chiudo.

Tommaso de Benedictis