• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Terza Categoria gir. B, Buccilli: 'Il Lycia è tornato'

Squadre del girone B di Terza Categoria in griglia di partenza e il clima si fa già rovente. A parlare è il presidente del Lycia Enea Buccilli (in foto), che per deformazione professionale suona la carica attraverso un comunicato pervenuto in redazione e che volentieri pubblichiamo per i lettori di AtuttoCalcio.tv:

"Ci siamo! Dal calcio parlato che lascia il tempo che trova, al calcio giocato che tanto ci appassiona: finalmente, dopo 8 lunghissimi anni, la squadra del nostro paese torna a calcare un campo di calcio.

Sono ormai trascorsi 4 mesi da quando siamo ripartiti. E' stato un lavoro duro dove non sono mancati i momenti difficili e di tensione, ma ho la fortuna di poter contare su un gruppo di dirigenti di altissimo livello professionale a cui vanno i miei più sinceri complimenti per quello che hanno fatto finora e per tutto ciò che continueranno a fare. 

Un ringraziamento particolare va all'amministrazione comunale tutta che nonostante le tante difficoltà che il momento storico ci impone, non ci ha fatto mai, e dico mai, mancare il suo appoggio.


In ultimo, ma non in ordine di importanza, il mio ringraziamento va ai ragazzi di Lecce dei Marsi, che hanno sposato il nostro progetto sin da subito mettendo al primo posto il nostro paese: voi siete e sarete la colonna portante di questo progetto a lunga scadenza e a voi va il mio più sincero in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare. Conosco le vostre qualità tecniche e morali e sono convinto che ci divertiremo. Con compatezza, fame calcistica e serietà sono certo che si andrà lontano.


Al mister Pierluigi di Vincenzo dico di portare avanti le sue idee calcistiche senza paura.


Alla cittadinanza e agli sportivi che da sempre seguono le sorti del Lycia chiedo di non far mancare mai il loro supporto anche quando ci saranno momenti duri, perché nel calcio sono da mettere in conto.


Se tutte le componenti remeranno nella stessa direzione sono convinto che ci divertiremo e ci toglieremo tante belle soddisfazioni. Non ho paura di questa grande sfida, sono un militare e sono abituato a prendermi le mie responsabilità. Da parte mia metterò al servizio della mia comunità tutte le mie conoscenze calcistiche. Non temo le critiche perchè la domenica potevo fare ben altro ma questo progetto mi esalta e l'ho sposato sin da subito. E se c'è da migliorare qualcosa siamo e sono a vostra completa disposizione.

INSIEME SI PUÒ APRIRE LE PORTE ALLA BELLEZZA. IL LYCIA È TORNATO. TUTTI AD ORTUCCHIO!!!".

Il Lycia è atteso dal primo grande test casalingo contro il Carsoli previsto per il prossimo 9 ottobre ore 15:30 al comunale di Ortucchio. Disfattisti e disertori sono avvisati. L'imperativo è uno solo: vincere. E vinceranno? Appuntamento a domenica prossima per il primo verdetto stagionale dei marsicani. 

 

Tommaso de Benedictis