• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, Epifani: 'Questa negatività fa solo male, testa alla Sant'

L'Aquila é quella vista a Montesilvano o in Coppa contro lo Spoltore? Una risposta potrebbe arrivare domani contro la Santegidiese.
Per la formazione del capoluogo i prossimi due incontri saranno importanti sia per capire la vera forza del gruppo, sia sul fronte classifica, con la vetta distante di cinque lunghezze. Ma se i rossoblù contro il Montesilvano avevano espresso un buon calcio reagendo alle quasi due battute d'arresto (la sconfitta di Giulianova e il pari al fotofinish con la Torrese), ecco che mercoledì con lo Spoltore sono riemersi alcuni difetti. Magari domani la sfida con la Sant, può essere importante per capire realmente a che punto é la rosa. L'ultima sfida tra aquilani e vibratiani, risale alla stagione 19/20 quando i rossoblù allenati da Roberto Cappellacci vinsero per 6-2. Una sfida significante quella, poiché L'Aquila veniva dalla sconfitta di Canistro contro il Pucetta e aveva bisogno di dimostrare tutto il suo valore contro una squadra di livello. Queste le parole di mister Massimo Epifani nel pre gara: "Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto a Montesilvano. Una partita che a me é piaciuta tantissimo. Mercoledì é archiviato, ma sono arrabbiato molto soprattutto a chi ho dato spazio. Ora dobbiamo tornare a pedalare. La Sant ha entusiasmo e non ha niente da perdere. Dobbiamo essere cattivi, sono fiducioso, domani ci aspetta una gara difficile".


Inutile negare il contrario. In queste prime giornate qualche malcontento é emerso. Abbiamo chiesto a Epifani come sta vivendo questa esperienza: "Io sto benissimo, non sento alcun tipo di pressione. Questi ragazzi hanno fatto sempre grandi partite. La pressione che c'è all'esterno non ci interessa, a noi interessa vincere il campionato. Tutte queste cose io sapevo che sarebbero nate già dal 25 luglio: sono stupidaggini che non servono a niente. Questa negatività che c'é ogni volta fa solo che male. A me piace parlare di numeri. L'altra volta si era parlato di Giulianova e Chieti, che avevano dominato il campionato. Sono andato a vedere e tutte e due hanno perso due partite nelle prime cinque". Giusto per essere maggiormente precisi e non per altro, il Giulianova nella stagione 17/18 ne perse soltanto una nelle prime cinque. Mentre sul Chieti nella stagione 18/19 é vero, anzi ne perse 3 su 6 e poi ci fu il cambio di guida tecnica con Lucarelli che prese il posto di Marino. Ma quest'ultimo aspetto ovviamente non può riguardare L'Aquila al momento, visto che é troppo esagerato mettere Epifani sulla graticola.

Quando alla rosa, out Mantini per un mese. Per domani sono convocati sia Brunetti che Marchionni. Brunetti se non dovesse farcela, sarà sostituito da Scipioni per giocare in coppia con Cassese. I possibili sostituti di Marchionni potrebbero essere Alessandro nel caso di 4-3-3, mentre se si optasse per il 4-2-3-1 (usato a sprazzi a Montesilvano), a sinistra giocherà Scimia, con l'argentino sulla trequarti dietro a Santirocco, con Corticchia e Carbonelli a comporre il duo di centrocampo, vista la squalifica di Diarra.