• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, Alessandro ancora fuori. Contro lo Spoltore pronto Santirocco

Il momento dell'Aquila appare essere più che positivo. I rossoblù vengono da tre vittorie consecutive in campionato e dalla qualificazione nelle semifinali di Coppa Italia dopo la vittoria per 2-0 al Caprarese contro lo Spoltore.

Dopo un periodo di rodaggio la squadra sta iniziando a convincere sia nei risultati che nelle prestazioni. Per quanto vada contestualizzato, un esempio può essere proprio lo 0-5 di Sulmona. Grazie a questa manita il club del capoluogo risulta essere il miglior attacco del campionato e ciò non é esattamente un dettaglio, visto che nella scorsa stagione una delle tante critiche poste agli aquilani era quella di essere poco cinici sotto porta. Inoltre gli uomini di Epifani hanno già affrontato avversari ostici quali Giulianova, Torrese, Sambuceto e Sulmona. Ragion per cui nella seconda parte del girone di andata, gli incontri possono essere almeno sulla carta meno difficoltosi anche se un calo di tensione o una sottovalutazione degli sfodanti dovranno essere necessariamente evitati. Domani si chiuderà la settimana azulgrana con L'Aquila che ospiterà di nuovo lo Spoltore, che quest'anno al Gran Sasso ha già avuto modo di vincere per 1-2 in Coppa Italia.

Come enunciato da Epifani nella sala conferenze del Gran Sasso, Jonatan Alessandro é ancora indisponibile. L'attaccante argentino, 6 gol in 7 partite, ha risentito di un fastidio muscolare nel big match del Pallozzi e non é stato convocato a Spoltore per precauzione. Anche domani l'ex Chieti e Vastese non sarà a disposizione. Il modulo più indicato sembra essere il 4-2-3-1 visto che nelle ultime apparizioni ha convinto molto di più rispetto al 4-3-3, schema usato in Coppa contro lo Spoltore nel match di andata.

Con grossa probabilità Carbonelli visto il suo lavoro superlativo dietro la punta, giocherà nuovamente sulla trequarti affiancato da Marchionni a sinistra e Sarritzu a destra. In avanti salvo sorprese dovrebbe giocare Santirocco. Sul fronte Spoltore out Ewansiha, Ricci e Di Renzo.

La probabile formazione
L'Aquila (4-2-3-1): Barbagallo; Tavoni, Cassese, Brunetti, Bellardinelli; Diarra, Corticchia; Sarritzu, Carbonelli, Marchionni; Santirocco. Allenatore: Epifani.