• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Spoltore-Giulianova (1-3). Highlights e interviste

Il Giulianova espugna il Caprarese di Spoltore e resta al comando del campionato di Eccellenza. In terra pescarese uomo-copertina di giornata l'attaccante 2002 Francesco Persiani, a referto con una doppietta

La gara. Pronti via ed i giallorossi sfiorano il bersaglio grosso: sul tiro di Ragni la sera, a Palena battuto, sbatte sulla traversa. L'azione fà da prologo al gol del vantaggio, che arriva al minuto 9: punizione di Francesco Di Paolo e palla alla destra dell'estremo di casa, 0-1. Gli azulgrana di Di Camillo non demordono e al 26°pervengono al pareggio: su angolo di Tiberi, Buonafortuna fa da sponda per Pontillo, che insacca l'1-1. Per il 2002 si tratta del quarto gol in sei gare.

Nella ripresa il Giulianova inserisce le marce alte e chiude la gara: al minuto 8, sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Persiani, indisturbato, stacca di testa e infila l'1-2. Un giro di lancette e i giallorossi calano il tris: imbucata centrale di Di Paolo, che arma il destro. Sulla respinta di Palena, il più lesto è ancora Persiani che infila all'angolo, 1-3. Non sazi, i giuliesi insistono: funziona l'asse Persiani-Di Paolo, con il primo che offre per il compagno di reparto, ma Palena si supera con tocco felino. L'estremo azulgrana al 27° si prende la scena: da calcio d'angolo Bana spara a botta sicura, Palena compie un autentico miracolo ed evita guai peggiori. Nello Spoltore entra Sborgia e al minuto 37 i locali hanno un sussulto d'orgoglio: Pontillo si mette in proprio e defilato arma il destro, palla fuori. Al 43° l'ultimo sussulto è di Di Paolo, la cui conclusione è centrale. Il Giulianova passa a Spoltore e resta in testa alla classifica. Martedì al Fadini arriva il Lanciano. 

Per vedere le immagini, clicca sul player in basso.