• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila-Capistrello, scopriamo i rovetani

Il 14° turno di Eccellenza metterà di fronte L'Aquila e Capistrello. I rovetani, reduci da due vittorie consecutive (Ortona e Nereto), possono essere considerati come una delle compagini rivelazione di stagione, anche se sulla carta i pronostici sono dalla parte rossoblù. Ma qual'è il segreto che si nasconde dietro il buon momento palentino?

Con la regia (termine teatrale, caro allo scrivente) sapiente del sempre presente Franco De Meis (personaggio tanto importante all'interno del club, quanto discreto), bravo a circondarsi di amici fidati, quali il presidente Francesco D'Amore, il DG Eliseo Di Domenico, il ds Paolo Giordani, ed i dirigenti Domenico Di Marco, Renato Ventresca, Vittorio Palleschi e Genesio Di Marco, la truppa rovetana basa la propria filosofia sulla crescita e la valorizzazione dei giovani presenti in rosa. La massima espressione del lavoro sui ragazzi della cantera, sinora, si è concretizzata con il centrocampista ivoriano, classe 2002, Alassane Sidibe (ora in prestito al Cosenza in Serie B), che lo scorso anno ha debuttato nella massima serie con la maglia dell'Atalanta. Il calciatore, sotto l'ala protettrice del duo Lancia-Tuzi, nella stagione 2016-17 è approdato a Capistrello, con la cui maglia ha militato nella compagine regionale Allievi.

Le speranze di oggi, invece, sono i 2003 Riccardo Tullio (attaccante), i centrocampisti Lorenzo Di Marco, Luca De Meis e Alessandro Salvati (con il terzo finito nel mirino di club professionistici), i centrocampisti 2004 Michele Mozetti e Francesco De Santis, senza dimenticare  l'attaccante Antonio Di Girolamo. Uomini-copertina del momento la punta Samuele Carnevali, autore sinora di 7 reti ed il centrocampista di Pescina, Antonio Mastrone. Il primo, classe 2002, vanta otto anni nel settore giovanile della Roma, dove si è messo in evidenza nella compagine nazionale Giovanissimi 2016-17, realizzando 21 reti con titolo di miglior cannoniere. Il secondo, centrocampista di grande qualità, che, nonostante la giovane età, già vanta ben 43 presenze (di cui 1 in Coppa Italia e 2 nei play off) ed 1 rete nel campionato nazionale di serie D, con le maglie del Latina e Lanusei. 

Ultimo, ma non per importanza, il trainer Gianluca Giordani. Il lavoro sul campo degli ultimi anni (Pucetta, Luco e Capistrello lo scorso anno), che ha permesso a diversi ragazzi di mettersi in mostra, lo collocano tra i migliori della categoria. Meriterebbe l'attenzione di club importanti.