• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Promo A, un'altra giornata di grande calcio

 

 

Anche l’11° turno del Girone A di Promozione si prospetta essere emozionate come quello precedente.

Desta interesse il derby marsicano tra la capolista San Benedetto e il Pucetta reduce dalla roboante vittoria contro il Guardia Vomano. Il momento dei giallorossi resta alquanto positivo visto che la band di Di Genova ha già giocato su tre campi difficili quali il Piccone, il Pigliacelli e il Cinque ottenendo la bellezza di 7 punti. Se dopo queste insidiose trasferte i marsicani sono ancora in testa alla classifica a +4 dalla vice capolista Montorio, significa che per la vittoria del campionato bisogna tenere in forte considerazione le furie giallorosse. Le altre contendenti si rinforzeranno sul mercato? Possibile calo fisiologico a lungo andare? Il presidente Cerasani, nell’intervista rilasciata ad Atuttocalcio.tv è stato categorico: “Se il mister chiederà rinforzi sul mercato, non mi tirerò indietro e se vinceremo il campionato, l’Eccellenza possiamo farla tranquillamente”. Inoltre, occhio all’entusiasmo che si sta creando nel cuore della Marsica perché potrebbe fare la differenza, con il Branco sempre vicino alla squadra. Al Profeta domani arriva però una formazione che organico alla mano può eccome mettere in difficoltà i lupi, visto il poker dei gialloblù nell’ultima giornata di campionato. Se infatti il San Benedetto può contare sulle prodezze di Catalli, il Pucetta può contare sulle giocate dei suoi brasiliani quali Ricardinho e Vinicius, oltre che a Carosone.

Un altro big match da tenere in considerazione è quello del Pigliacelli tra Montorio e San Gregorio. Api che dopo la sconfitta contro il San Benedetto tra le mura amiche e il pari in terra castellana contro il Celano devono fare qualcosa in più negli scontri diretti se vogliono evitare di perdere terreno dalla capolista. Di fronte i nerazzurri che, per quanto abbiano pareggiato con i giallorossi marsicani, hanno disputato una bella prestazione dimostrando di poter lottare tranquillamente per le prime posizioni. Gli uomini di Rotili dispongono dei mezzi necessari per mettere in difficoltà i montoriesi e restare nella zona alta della classifica.

C’è un’altra aquilana che vorrebbe restare nei piani alti ed è l’Amiternina di Candido Di Felice. Con il successo casalingo nel derby contro il Tornimparte, gli scoppitani sono a -2 dal terzo posto assieme al San Gregorio e domani a Luco l’occasione per poter rosicchiare qualche altro punto a chi sta davanti. Chissà dove sarebbe l’Amiternina se avesse avuto sin dall’inizio Espada e Alfonsi, fatto sta che i giallorossi aquilani possono comunque ritagliarsi un posto importante in questo campionato, Luco permettendo.

Trasferta insidiosa per il Celano di Iodice chiamato a fare una bella prestazione contro il Pizzoli di Armandino Rainaldi. Anche i castellani dovranno evitare di perdere punti dalla capolista e sperare allo stesso tempo che dal mercato possa arrivare una punta di diamante capace di fare la differenza nel secondo campionato regionale. Non sarà semplice perché certamente i blu rossoneri dopo il k.o di Tagliacozzo giocheranno con il coltello tra i denti.

Oltre a San Benedetto-Pucetta, c’è un altro derby importante, quello teramano tra Guardia Vomano e Hatria. I ragazzi di Evangelisti vivono un momento assai complicato e proveranno a sfruttare il derby per rilanciarsi in campionato. L’avversario però è tutt’altro che abbordabile perché gli uomini di Reitano hanno vinto tre incontri nelle ultime quattro gare.

Da non sottovalutare lo Scafapassocordone a -1 dalle aquilane Amiternina e San Gregorio che aprirà le porte ad un Tagliacozzo in grande spolvero e voglioso di punti salvezza. Punti salvezza che servono anche a Tornimparte e Fucense che domani si affronteranno in un suggestivo scontro diretto.