• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila 2-0 contro il Capistrello e permanenza in vetta

Vittoria per 2-0 da parte dell'Aquila che sconfigge il Capistrello. La formazione del capoluogo s'impone fin da subito sugli ospiti avendo appieno il pallino del gioco. Poi, complice l'espulsione di Fantauzzi a fine primo tempo, il Capistrello non è più riuscito a riaprire la gara nella ripresa. 

Anche al Gran Sasso, viene portata avanti l'iniziativa per l'eliminazione della violenza sulle donne. Prima del fischio d'inizio infatti le due squadre si mischiano con il direttore di gara a mostrare una lavagnetta con il numero 1522, numero unico per la denuncia di casi di violenza e di stalking. 

L'Aquila che scende in campo con il consueto 4-2-3-1: consueta difesa composta da Bellardinelli, Brunetti, Cassese e Tavoni. A centrocampo Di Norcia preferito a Mantini. Sarritzu vince il ballottaggio con  Rei e gioca nella linea dei trequartisti con Carbonelli e Marchionni, dietro all'unica punta Santirocco. Giordani risponde con il tradizionale 4-4-2 con Franchi e bomber Carnevali a pungere. 

Passano soli 6 minuti e L'Aquila sblocca il  match con un mancino potente e preciso che s'insacca all'angolino basso. Minuto 35': Carbonelli ruba palla a D'Eramo e serve in area Santirocco, il centravanti aquilano  tira col destro che viene neutralizzato da Di Girolamo. Al 37' ancora pericoloso Sarritzu che vince il contrasto con Bellagamba e poi va al tiro, ma l'estremo difensore rovetano evita al sardo la doppietta personale. La situazione si complica per il club rovetano al 43: fallo di Fantauzzi ai danni di Marchionni.  Benestante lo ammonisce, ma a seguito delle proteste del numero due rovetano viene espulso. 

Nella ripresa, al 10' Corticchia pericoloso al 10' su punizione, pallone sul fondo. 16' L'Aquila raddoppia: contropiede micidiale dei rossoblù con Belllardinelli che scatta sulla sinistra in maniera molto simile al gol del 3-2 contro il Pontevomano e poi serve Di Norcia, il centrocampista aquilano face to face con Di Norcia lo trafigge.  19' Corticchia si accentra in area e fa partire un destro che sorvola la traversa. 25' cross di Mantini, colpo di testa di Sarritzu, Di Girolamo in maniera miracolosa risponde. 

Finisce qui, con L'Aquila che tornerà in campo mercoledì a Villa Vomano per la semifinale di ritorno di Coppa contro il Pontevomano. Capistrello contro il Giulianova senza Fantozzi e Fantauzzi. 

L'Aquila-Capistrello 2-0

L'Aquila: Barbagallo, Bellardinelli, Cassese, Brunetti, Tavoni (42' st Pietropaolo); Di Norcia, Corticchia (35' st Scimia);  Marchionni (26' st Rei), Carbonelli (21' st Carbonelli), Sarritzu (35' st D'Ercole); Santirocco. A disposizione: Mascolo, Scipioni, Sorrini, Miconi. Allenatore: Epifani. 

Capistrello: M. Di Girolamo,Fantauzzi, Imbriola, Bellagamba, Mozetti (47' st Del Grosso); L.De Meis, D'Eramo (1' st E.De Meis), Mastrone (32' st Salvati), Mozetti, Carnevali (26' st D. Di Girolamo), Franchi (1' st Fantozzi). A disposizione: Luciani, Muliere, Di Marco, De Santis. Allenatore: Giordani. 

Arbitro: Rodolfo di Aprilia. 

Reti: 6' pt Sarritzu, 16' st Di Norcia. 

Note: ammonito Marchionni, Bellagamba, Mozetti, E.De Meis, D'Ercole, Mantini, Fantozzi. Espulso Fantauzzi. Angoli: 6-1. Recupero: 2' pt; 4' st.