• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Fossacesia-L'Aquila: scopriamo i biancorossi di Memmo

Il 15° turno di Eccellenza opporrà all'Aquila il Fossacesia, vincitrice dell'ultimo girone C di Promozione, tra le rivelazioni del massimo torneo regionale 22-23. Tra gli elementi di esperienza biancorossi spiccano il portiere Mattia Di Vincenzo (con passato in Serie C, senza dimenticare le esperienze di Lanciano e Cupello, con Panfilo Carlucci), il centrale difensivo Antonio Aquilanti, calciatore più rappresentativo della rosa (dalla sua circa 220 presenze in Serie B, con Lanciano e Pescara, ed oltre 200 in Serie C1) ed il jolly Antonello Bertino (da ricordare la stagione di Gavorrano in Serie C e quelle in Serie D, torneo nel quale vanta più di 100 presenze). Non solo: nello scacchiere rivierasco spiccano anche i difensori Mirco Caporale (capitano) e Simone Martelli, senza dimenticare l'attaccante ex Lanciano Denis Di Rocco. Ultimo, ma non per importanza (anzi), il forte centrocampista maliano (tra i migliori della categoria per rendimento), Diomansy Koulibaly. Classe 2000, arriva dal Chieti; nel suo curriculum da ricordare l'esperienza in Serie D con il Gravina.

Capitolo giovani: in questa prima parte di stagione hanno destato una buona impressione gli esterni offensivi Andrea Pau e Ronald Arboleda Balanta e soprattutto il fantasista 2005, Giovanni Di Tommaso. Il primo, classe 2003, è cresciuto nella cantera del Lanciano, mentre il secondo la passata stagione si è messo in evidenza nelle fila della Casolana (14 reti realizzate). Di Tommaso, in gol lo scorso turno in quel di Nereto, nei giorni scorsi ha ricevuto la chiamata per la convocazione con la Rappresentativa Nazionale Uunder 18 LND, allenata da Giuliano Giannichedda.

A fungere da direttore d'orchestra, il tecnico Massimiliano Memmo, bravo a plasmare il gruppo a sua immagine e somiglianza. I risultati, per ora, sono dalla sua.

Francesco Scamurra