• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, possono partire Scimia e D'Ercole. Oggi si chiude per Massetti?

Dopo essersi laureata campione d'inverno, L'Aquila ora lavorerà per perfezionare la rosa che dovrà imporsi anche nel girone di ritorno.

Stando alle ultime ci sono delle novità sul fronte uscita. A lasciare il sodalizio rossoblù potrebbero essere Luca Scimia e Nando D'Ercole (foto di Luca Pitone). In entrata, oggi potrebbe essere il giorno decisivo per chiudere definitivamente con Andrea Massetti, con i rossoblù in netto vantaggio su Giulianova e Angolana. Se non ci dovessero essere clamorosissime sorprese, il giocatore già stasera  rivestirà il rossoblù.

Quanto a ieri, nel 3-0 di Ortona si evince ancora una volta la forza degli aquilani. Felici di aver visto Mascolo dal primo minuto anche in campionato, con il giocatore precedentemente usato col contagocce da Epifani che lo aveva messo in campo solamente in Coppa. Magari potrebbe nascere una bella e sana concorrenza con Barbagallo, con i due giovani estremi difensori a darsi battaglia fino al termine della stagione. In molti sono rimasti sorpresi nel vedere Shiba subito dal primo minuto dopo che é tornato nel capoluogo praticamente un giorno prima del match di Ortona. Epifani tuttavia, ha spiegato che l'utilizzo dell'attaccante albanese già dal 1', é dovuto dal voler far riposare Santirocco che aveva tirato la carretta per molto tempo. C'é da considerare che oltre a Santirocco, sono diversi i giocatori che sin dall'inizio del torneo non hanno quasi mai saltato una partita e magari, il match contro il fanalino di coda Nereto potrebbe essere l'occasione giusta per fare rifiatare qualche titolare inamovibile. Alla fine però, la scelta di Epifani é stata subito ripagata visto che Shiba, dopo un primo tempo dove non ha inciso, ha trovato il gol nella ripresa. In realtà il primo tempo non é stato particolarmente irresistibile da parte di tutti i rossoblù. I quindici minuti iniziali lasciavano ben sperare, poi l'Ortona é cresciuta e si distendeva bene in contropiede con le ripartenze di Dioum e Ndiaye. Nella ripresa, la differenza tecnica tra le due formazioni si é notata e L'Aquila ha giganteggiato sfruttando il penalty per portarsi in vantaggio. Anche i giocatori che sono entrati nella ripresa, come D'Ercole e Mantini hanno ben figurato e il passivo poteva essere ancora più rotondo del 3-0.

Ora resta il Nereto e il match contro il Sambuceto per chiudere nel migliore dei modi il 2022.