• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Massetti subito a segno: L'Aquila espugna il campo del Nereto

Gol nella ripresa e dove a segno va un nuovo acquisto. Evidentemente va di moda in casa L'Aquila, che dopo aver sconfitto l'Ortona sbloccando il match nel secondo tempo, lo fa anche nella giornata odierna battendo il Nereto. Altro aspetto in comune tra i due incontri è che nella sfida contro i gialloverdi, aveva trovato la marcatura un neo acquisto: Shiba. Stavolta è Massetti, che dopo essere tornato nel capoluogo dopo una convulsa trattativa di mercato, ha subito giocato dal primo minuto sbloccando il gol. 

Epifani che cambia modulo tornando a giocare con il 4-3-3. Mascolo di nuovo in porta, Scipioni preferito a Cassese, così come Sorrini a Bellardinelli. Senza Carbonelli, si ritorna a un centrocampo a tre con Massetti dal 1', Mantini a play e Diarra. In avanti Sarritzu, Shiba e Marchionni. Con il ritorno in campo di Alessandro (al posto di Mantini), si è tornati al 4-2-3-1, con Massetti interno di centrocampo assieme a Diarra, con l'argentino sulla trequarti.

Cambio di modulo che inizialmente non ha sortito gli effetti sperati, poichè nella prima frazione di gioco sono state poche le occasioni create. Ritmi blandi nei primi minuti, anche per via di un Nereto riforzatosi attraverso il mercato e per via di un terreno di gioco che non permetteva straordinarie trame di gioco. 

Nel secondo tempo L'Aquila rientra in campo con un piglio più aggressivo e alla fine, trova il gol intorno al 17' con la rete proprio di Massetti: cross dalla sinistra di Marchionni, il neo acquisto fa partire un mancino che si stampa all'angolino basso. Il Nereto che resta in dieci per l'espulsione di Picozzi.