• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'ex Ranieri rovina la vittoria a L'Aquila (1-1)

Termina in parità la sfida tra L'Aquila e il Sambuceto. Uno a uno al Gran Sasso con l'ex Ranieri che rovina la festa ai rossoblù, rispondendo alla marcatura di Massetti. 

L'Aquila sempre in campo con il solito 4-2-3-1: Massetti a sinistra, Marchionni sulla trequarti, Sarritzu a destra e Jonatan Alessandro in avanti. Ronci risponde con il 4-3-3: tridente suggestivo quello viola con gli ex dal dente avvellenato Ranieri e Sparvoli, oltre a Rodia giocatore che ai tempi del Chieti segnò il gol vittoria al Gran Sassso che valse la Serie D per i teatini e la permanenza in Eccellenza agli aquilani.

Il primo tentativo è di stampo viola: Ranieri tira dal limite dell'area, Mascolo respinge con i pugni. All'11' si registra una rovesciata di Massetti, con il pallone che termina a lato. Al 14', tiro al volo di Diarra che termina fuori. Al 19' Alessandro fa partire dal limite una traiettoria che si spegne sul fondo.  Al 22' Orlando con un colpo di testa favorisce l'inserimento di Massetti, con il tiro che termina fuori. Al 36' annullato un gol a Sarritzu.

8' Diarra parte in profondità, Orlando lo stende prima dell'ingresso in area del malese: il direttore di gara lo ammonisce. Al 10' Massetti colpisce la traversa da punizione. Al 16' brividi al Gran Sasso, con la botta dalla distanza di Camplone che per poco non entra in rete. Al 25' Marchionni tenta il tiro in area di rigore, Di Donato respinge con i piedi. 34' Alessandro per Marchionni, il cross dalla sinistra dell'ex Montegiorgio arriva a Santirocco che a tu per tu con Di Donato sbaglia tutto. Al 36' arriva il gol del vantaggio: il cross di Massetti si trasforma in un eurogol che si stampa alle spalle di Di Donato. Tuttavia, al 43' viene concesso un calcio di rigore al Sambuceto. Dal dischetto Ranieri tira centralmente con Mascolo che invece si tuffa a destra. 

Termina qui, con il Giulianova che ora è a -2.

L'Aquila-Sambuceto 1-1

L'Aquila: Mascolo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese (24' st Scipioni), Marchionni, Sarritzu (14' st Santirocco), Alessandro (37' st Mantini), Tavoni, Brunetti, Diarra, Massetti. A disposizione: Barbagallo, Pietropaolo, Carbonelli, Sorrini, Shiba, Miconi. 

Sambuceto: Di Donato, J.Brattelli, D'Angelo, Orlando, Marfisi (31' st Silvestri) , Ranieri, Sparvoli (30' st Barrow), Ventola, Camplone, Rodia (20' st B. Bratelli), Braccia (20' st Marchionne). A disposizione: Maiano, Marchionne, Zinni, Centorame, Puglielli, Carminelli. Allenatore: Ronci.

Arbitro: Brandimante di Teramo.

Reti: 36' st Massetti, 44' st Ranieri rig.

Note: Angoli: 9-3. ammoniti Orlando.