• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila e Giulianova non si fanno male: al Gran Sasso è 0-0

Termina senza vincitori né vinti l'atteso big match tra L'Aquila e Giulianova, valevole per il turno numero 20 di Eccellenza. Al Gran Sasso, dinanzi a 2500 spettatori, 493 dei quali provenienti da Giulianova, rossoblù e giallorossi non vanno oltre lo 0-0. Il punteggio lascia immutate le gerarchie di classifica, con la truppa del capoluogo che comanda con 47 punti, due in più dei rivali di giornata e tre sull'Angolana, bloccata sull'1-1 dal Pontevomano.

4-3-3 per il tecnico di casa Epifani, che al centro dell'attacco propone Alessandro (in luogo di Shiba), supportato da Marchionni e Sarritzu. Mediana che vede agire Massetti, Corticchia e Diarra. Sul fronte Giulianova 3-5-2 per il collega Cerasi, che in terza linea schiera il trio Alessandretti, Lenoci e Tempestilli. Davanti l'ex Francesco Di Paolo e Persiani (che ha recuperato dall'attacco influenzale).

Dopo una prima fase di studio, al 6°, è Francesco Di Paolo a scongelare le emozioni: conclusione insidiosa dai 25 metri per l'ex di turno, Mascolo si rifugia in angolo. L'Aquila non sta a guardare e al 12° i rossoblù rispondono con Sarritzu, il cui cross tagliato dalla destra non viene raccolto da Alessandro e Marchionni. Gara godibile al Gran Sasso, con le due squadre che provano a superarsi. Al minuto 28 bussa ancora il Giulianova: punizione di Francesco Di Paolo con la sfera che lambisce il palo alla destra di Mascolo. Tra i padroni di casa Sarritzu appare il più ispirato. Minuto 35, l'ex Chieti, dopo uno strappi dei suoi, appoggia in mezzo, Alessandretti nel tentativo di anticipare un'avversario rischia l'autogol. 

Nella ripresa ci prova subito L'Aquila, ma il sinistro a giro di Massetti non preoccupa Boccanera, che blocca in sicurezza. Al 10°proteste rossoblù per un presunto tocco di mano di Lenoci su traversone di Marchionni, ma per il direttore di gara si può proseguire. Secondo tempo che vede le emozioni latitare, da segnalare in pieno recupero la conclusione di La Barba (fuori di poco) e l'uscita dal campo di Shiba per infortunio. Al Gran Sasso termina 0-0.

IL TABELLINO:

L'AQUILA-GIULIANOVA 0-0

L'AQUILA: Mascolo, Belardinelli, Corticchia, Cassese (38'st Scipioni), Marchionni, Sarritzu, Alessandro (17'st Shiba, 31'st Santirocco), Tavoni, Brunetti, Diarra (17'st Carbonelli), Massetti. A disposizione: Barbagallo, Pietropaolo, Sorrini, Miconi, Mantini. Allenatore: Epifani

GIULIANOVA: Boccanera, Gius.Lenoci, Maffione, Fed. Di Paolo (42'st Fermo), Alessandretti, Tempestilli (28'st La Barba), Di Giuseppe, Cerasi (25'st Bracciatelli), Persiani (13'st Bana), Mastrilli, Fr. Di Paolo (31'st Fioretti). A disposizione: D'Angelo, Rinaldi, Scipioni, Nic.Lenoci. Allenatore: Cerasi

Arbitro: El Hamil Hamza di Nichelino

Ammoniti: Brunetti, Fr. Di Paolo, Bellardinelli, Boccanera

Recupero: 1'pt; 5'st