• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

E-Sport, presentazione dell'Eccellenza abruzzese e della Gran Sasso Arena

Giornata dedicata all'e-Sport quella di oggi allo stadio Gran Sasso. 

Il tutto è partito con la presentazione dei calendari del campionato di e-Eccellenza Abruzzo. Presente il presidente della Lnd Abruzzo Concezio Memmo, il responsabile regionale Panfilo Doria e il presidente della Commissione Lnd e-Sport Santino Lo Presti. 

"Oggi ci accingiamo a inaugurare la terza stagione sportiva", le parole di Memmo. "Una disciplina che bisogna conoscere per superare quelli che sono i paradossi. In questa disciplina si gioca 11 contro 11, i ragazzi giocano in simbiosi e si devono allenare. Con questo 'sport emergente' anche i ragazzi che magari abbondonano il rettangolo verde per motivi personali, possono restare legati al calcio". 

"Ringrazio il presidente Memmo perchè ho trovato un'organizzazione di altissimo livello", ha esordito Lo Presti. "Abbiamo otto comitati regionali abilitati a questa professione e stiamo lavorando per aprire questo sport ad altre regioni, ma in maniera progressiva. Non è un gioco che si fa uno contro uno, c'è bisogno di coesione tra i compagni. Si può addirittura giocare con formazioni miste, formate da uomini e da donne e  un padre può giocare con un figlio, cosa che nel calcio non è possibile. Questo non toglie al calcio reale, ma aggiunge".

Doria infine ha ringraziato il suo staff "che mi sta seguendo e che vuole che l'e-sport cresca maggiormente in futuro. Noi in Abruzzo stiamo organizzando il meglio. Ringrazio Marco Capozzi e Alessandro Ciampa e le scuderie aquilane per la realizzazione dell'Arena". 

Svelato il calendario, è stata la volta dell'inaugurazione della prima Arena e-sport in Italia all'interno di uno stadio. 

Parteciperanno 10 squadre e stiamo lavorando anche per un campionato di Promozione. 

In basso e in allegato il calendario dell'Eccellenza abruzzese.

20230114-200134-IMG_20230114_200251.jpg Gran Sasso Arena