• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Il Sambuceto alza la Coppa! I viola vincono con L'Aquila ai rigori

Il Sambuceto vince la Coppa Italia di Eccellenza Abruzzese battendo ai rigori L'Aquila per 7-6.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, il match si sblocca nel primo tempo con il gol di Shiba, ma a cui risponde Barrow.
Nei supplementari Scipioni illude i rossoblù, ma alla fine Carminelli trova il 2-2. Ai rigori decisivo il gol di Brattelli.
La gara
In casa L'Aquila fuori dal primo minuto Mascolo, con Barbagallo tra i pali. Esclusione dall'inizio anche per Cassese e Sarritzu. Epifani vara il 4-2-3-1 con Massetti, Carbonelli e Marchionni sulla trequarti, dietro all'unica punta Shiba. Ronci risponde con il 4-3-1-2. Non c'é bomber Ranieri, panchina per Rodia, davanti a Ventola giocano Barrow e Sparvoli.

L'Aquila ha il pallino del gioco e preme la formazione avversaria, tuttavia non riesce a concretizzare.
L'azione più nitida arriva alla mezz'ora ed é di stampo viola con Barrow che si incunea in area e va al tiro, Barbagallo respinge la conclusione. La risposta dei rossoblù arriva al 33': punizione di Massetti, colpo di testa di Shiba, Di Donato si tuffa e compie il miracolo. Al 40' Carbonelli allarga per Massetti, l'ex Torrese con un tiro cross fa correre qualche brivido a Di Donato, ma il pallone esce fuori.

Al secondo minuto del secondo tempo L'Aquila passa in vantaggio: punizione di Massetti, Shiba vola più in alto di tutti e firma l'1-0. Al 10' la risposta dell'ex Sparvoli dalla sinistra con Barbagallo a buttare il pallone in corner. Tuttavia al 18' arriva il pari del Sambuceto: Brunetti si sbilancia per marcare Rodia, Barrow ne approfitta e con un pallonetto batte Barbagallo.

Dopo i novanta minuti nessuna delle due squadre ha avuto la meglio e sono andate ai supplementari. 

L'Aquila che nell'over time resta in dieci per l'espulsione di Corticchia per somma di gialli. Tuttavia al termine del primo tempo supplementare, i rossoblù passano in vantaggio: punizione del solito Massetti, Scipioni incorna perfettamente e insacca in rete. Tuttavia alla fine del secondo tempo supplementare arriva il gol del 2-2, a firma di Carminelli.
Finisce qui con il Sambuceto che aspetterà la vincente tra Campobasso-Aurora Alto Casertano per conoscere l'avversario degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.

Il tabellino della gara: L'Aquila-Sambuceto 2-1


L'Aquila 1927: Barbagallo,
Bellardinelli, Corticchia, Scipioni, Scipioni, Marchionni (22' st Sarritzu), Carbonelli, Shiba (28' st Santirocco), Tavoni, Brunetti, Diarra (23' st Mantini), Massetti. A disposizione: Mascolo, Pietropaolo, Cassese, Sorrini, Sarritzu, Alessandro, Rei. Allenatore: Epifani.


Sambuceto: Di Donato, J.Brattelli (6' pts Marchionne), Silvestri (15' st Rodia), D'Angelo (6' stsCentorame), Orlando (5' pts B.Brattelli), Marfisi, Sparvoli, Ventola, Mancini, Campione, Barrow. A disposizione: Salvatore, Carminelli, Petrucci, Puglielli, Braccia. Allenatore: Ronci.

Arbitro: Arnese di Teramo.

Reti: 2'st Shiba, 18' st Barrow, 15 pts Scipioni, 17' sta Carminelli. Rigori: Marfisi gol, Sarritzu gol, campione gol, Scipioni no gol, Barrow gol, Santirocco gol, Rodia gol, Massetti gol, Brattelli gol.

Note: ammoniti Marchionni, Ventola, Corticchia, Bellardinelli, Marfisi, Mantini. Espulso: Corticchia. Recupero: 2' pt, 4' st; 2' pts, 4 sts