• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila rimonta lo Spoltore ed é a +8 dalle inseguitrici

Successo in esterna per L'Aquila che a Spoltore batte gli azulgrana in rimonta.
La formazione rossoblù dopo essere passata in svantaggio dopo la concessione di un rigore riesce a ribaltare la partita a proprio favore.

Passano infatti solo 10 minuti e lo Spoltore trova il vantaggio via penalty. Dal dischetto Di Camillo nonostante una conclusione centrale riesce a battere un non irresistibile Mascolo.
I rossoblù che provano a reagire con Corticchia: l'ex Chieti é pericoloso in due occasioni, ma in entrambi i tentativi non riesce a pungere.
Al 23' si fa nuovamente pericoloso lo Spoltore con una gran botta dalla distanza di Planamente con Mascolo che si tuffa e respinge la conclusione.
Alla fine il gol del pareggio arriva al 29' con una bella azione personale di Tavoni, che fa partire un mancino che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Al 44' brivido per la difesa azulgrana, con il cross basso di Massetti, Marchionni lo intercetta e va al tiro, ma con Palena battuto, Terrenzio si mette di traverso.

Nella ripresa dopo pochi minuti L'Aquila ribalta il risultato, con Marchionni che serve Shiba in area, l'attaccante albanese é una sentenza in queste partite e anche in questa situazione riesce a buttarla dentro. Gol che sarà decisivo con L'Aquila sempre più capolista visto che i rossoblù sono a +8 sia dall'Angolana sia dal Giulianova che ha acciuffato il pari a Sulmona soltanto nel finale.