• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila s'impone nella ripresa contro il Lanciano 2-0

L'Aquila s'impone contro il Lanciano per 2-0. Dopo un primo tempo a reti bianche, i padroni di casa s'impongono nella ripresa. 

L'Aquila in campo per la terza volta consecutiva con la maglia neroverde, mentre i frentani hanno giocato con una maglia bianca. Prima dell'inizio della gara, il direttore generale Bernardini, consegna a Mattia Di Norcia una maglia celebrativa per le sue cento presenze in rossoblù. L'Aquila scende in campo con il solito 4-2-3-1 con Scipioni e Sorrini dal primo minuto. In avanti Massetti, Alessandro e Marchionni dietro a Shiba. Daleno propone un 3-5-2 con Bodo e Valdes a costituire il tandem offensivo. 

Un primo tempo davvero opaco di emozioni. A creare maggiori grattacapi è la formazione di casa, ma i frentani riescono a reggere molto bene. Nel secondo tempo invece i rossoblù sono subito propositivi e trovano la rete: Marchionni innesca Mantini, L'Aquila a tu per tu con Lacirignola riesce a batterlo.  Al 5' della ripresa Fall entra in maniera decisamente scomposta su Marchionni, ma per Sivilii-che fino a quel momento aveva diretto egregiamente la gara-è tutto regolare. Poco male perchè al 13' arriva il raddoppio dell'Aquila sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con l'ex Scipioni che incorna in rete e poi non esulta vista la sua esperienza in rossonero. Nella parte conclusvia Fall salva sulla linea dopo il tiro di Santirocco. 

L'Aquila a +8 dal Giulianova e a +10 dall'Angolana. 

L'Aquila: Mascolo, Sorrini (1' st Bellardinelli), Scipioni, Brunetti, Tavoni (34' st Pietropaolo); Mantini, Corticchia; Massetti, Alessandro (25' st Di Norcia), Marchionni (19' st Rei); Shiba (30' st Santirocco). A disposizione: Barbagallo, Pietropaolo, Cassese, Di Norcia, Scimia, Sarritzu. Allenatore: Epifani. 

Lanciano: Lacirignola; Fall, Mecarini, Giangiacomo; Gentile ( 45' st Molinaro), Zanghi, Pelaez (16' st Fragassi), Belloisi (39' Sanchez), Leone (44' st Silverii); Valdes Bodo. A disposizione: Iammarino Pugliese, Daleno. Allenatore: Daleno. 

Reti: 1' st Mantini, 13' st Scipioni. Note. Angoli: 10-3; Recuperi: 3' pt; 3' st.