• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, Epifani vicino ad entrare nella storia rossoblù

"Siamo usciti dalla curva, adesso vediamo l'arrivo".

Furono queste le parole di Massimo Epifani prima della sfida di Notaresco contro il Pontevomano. Nonostante il mondo dello sport sia pieno di epiloghi terminati con un colpo di scena nel rush finale, non sembra essere il caso dell'Eccellenza abruzzese con L'Aquila ampiamente in vantaggio rispetto alle inseguitrici.

Più più passa il tempo, più L'Aquila si avvicina al ritorno in Serie D con lo stesso Epifani prossimo ad entrare nella storia del club rossoblù.

Il tecnico di Pescara sarebbe il primo allenatore a vincere il campionato di Eccellenza abruzzese alla guida del club del capoluogo. I rossoblù andarono vicini a laurearsi campioni d'Abruzzo nella stagione 2008/2009 con L'Aquila allenata da Angelo Prospero che a due giornate dal termine era prima assieme al Miglianico a quota 64 punti.

Il sisma del 6 aprile però, portò alla sospensione di quel torneo.
Il campionato riprese il 26 aprile fatta eccezione per le squadre del comprensorio aquilano in piena emergenza post sisma.

Tra l'altro Epifani entrerebbe nella ristretta cerchia di allenatori a vincere  (almeno) un campionato con L'Aquila assieme ad Ottavio Barbieri (Prima Divisione 1933-1934), Leo Acori (Serie D Girone F 1991-1992), Stefano Sanderra (Serie D Girone F 1997-1998) e Roberto Cappellacci (Prima Categoria Girone A 2018-2019, Promozione Girone A 2019-2020).

Si tratterebbe del suo secondo campionato di Eccellenza vinto dopo quello col San Nicolò Teramo (2013-2014).

A fine campionato si analizzerà il discorso più nel dettaglio, ma nel frattempo Epifani é prossimo a prendersi un posto nella storia.