• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila, manca poco: 1-0 contro il Castelnuovo

Con un gol realizzato da Shiba, L'Aquila batte il Castelnuovo. L'aritmetica ancora non c'è, vista la vittoria del Giulianova contro il Pontevomano, ma a quattro giornate dal termine il ritorno in Serie D è sempre più vicino. 

La gara.

Novità sul 4-2-3-1: Sorrini preferito a Bellardinelli, Mantini a Diarra e Carbonelli a Marchioni. Il Castelnuovo di Del Grosso che risponde col 4-3-3 con Torromino, Nikolli e Boito. 

Al 19' la formazione di casa si rende pericolosa con Palermo che si supera con due interventi che evitano il gol del vantaggio rossoblù. 24' altra ghiotta occasione per L'Aquila con Massetti che in area tira a colpo sicuro, ma il pallone viene respinto da Shiba con la mano. 29' inconsueta progressione sulla sinistra di Brunetti che crossa molto bene al centro, Shiba va al tiro, ma Palermo compie un miracolo alla Garella respingendo con i piedi. 

Nella ripresa L'Aquila trova il gol: lancio lungo, Massetti si porta avanti il pallone con la spalla e dalla sinistra crossa in mezzo: Shiba di piattone supera Palermo. Dopo un minuto Corticchia dal limite svirgola e il pallone termina fuori. Al 12' c'è la reazione dei neroverdi con Trentacoste dal limite, con la sfera che termina sul fondo. Al 18' grande giocata del neo entrato Marchionni che crossa in mezzo, Massetti di sinistro tira al volo, con il pallone che termina alto sopra la traversa. 20', Mascolo non perfetto nella presa concede a Dublino di calciare in porta, ma il portiere pugliese si rifà concedendo il corner. 28' Dublino sfrutta l'errore di Corticchia e sforna un tiro a giro che testa il bel tuffo di Mascolo. Al minuto 38, Sciarretta trattiene Alessandro ultimo uomo e viene espulso. 41' L'Aquila vicino al tris con la traversa di Marchionni. A 2' dal termine il Casdtelnuovo protesta la non concessione di un calcio di rigore dopo un'azione personale di Bianchi che entra in area e cade a terra, Di Monteodorisio è tutto regolare. 

Adesso L'Aquila, in caso di vittoria contro il Capistrello potrò alzare le mani al cielo a prescindere dal risultato del Giulianova contro il Castelnuovo. 

L'AQUILA: Mascolo; Sorrini, Brunetti, Cassese, Tavoni; Mantini (25' st Diarra),Corticchia (36' st Di Norcia); Massetti, Carbonelli, Sarritzu (17' st Marchionni); Shiba (30' st Alessandro). A disposizione: Barbagallo, Bellardinelli, Pietropaolo, Scipioni, Santirocco. Allenatore: Epifani. 

CASTELNUOVO: Palermo, Tedone, Ancinelli, Sciarretta, Trentacoste; Gagliardi (30' st Mazzei), Damiani (40' st Patelakis), Bianchi; Torromino (12' st Rizzi), Nikolli, Boito.  A disposizione: D'Ambrosio, Zicari, De Gregoriis, Maione. Allenatore: Del Grosso. 

Arbitro: Di Monteodorisio di Vasto. 

Note: Reti: 9' st Shiba. Angoli 6-6. Ammonito Nikolli, Carbonelli. Recuperi: 2' pt, 5' st.