Va al Giulianova la sfida contro il Pontevomano, match tra i più attesi del 30° turno di Eccellenza. Al Fadini, a decidere la sfida la rete, giunta nella prima frazione, del centrale difensivo (2001) Alessandretti. Sui giallorossi, però, è doveroso fare una considerazione: nonostante una rosa rinnovata rispetto alla passata stagione, i ragazzi di Cerasi, per buona parte della stagione hanno avuto il merito di tenere il passo della capolista L'Aquila, facendo leva su una filosofia ben nota in riva all'Adriatico: niente prime donne e tutti a disposizione del collettivo. Il secondo posto è, senza dubbio, meritato".
"Partita molto tattica,-commenta proprio il trainer Cerasi-con i miei ragazzi hanno fatto vedere qualcosa di più dei nostri avversari, soprattutto dopo l'1-0 con le due occasioni a tu per tu con il portiere avversario di Barlafante e di Di Paolo. Il Pontevomano? Sapevamo la pericolosità dei gialloneri sulle palle inattive e in campo si è visto".
Il Giulianova:"Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Nonostante le assenze delle ultime settimane, chi va in campo getta sempre il cuore oltre l'ostacolo. Questo fattore, per un allenatore, rappresenta un punto di forza".
Futuro:"Restano a disposizione 360 minuti durante i quali cercheremo di blindare il secondo posto e mantenere invariati i punti di vantaggio sulla terza in graduatoria. L'obiettivo è quello di accedere direttamente alla fase nazionale play off".