• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Giordani: 'Pronti per la gara. L'Aquila? Merita i professionisti'

Capistrello-L'Aquila: piatto forte del turno numero 31 del campionato di Eccellenza abruzzese. Il match del "Profeta", che per i rossoblù potrebbe certificare il ritorno nella massima serie dilettantistica, vedrà la truppa del capoluogo opposta ai rovetani del bravo tecnico Gianluca Giordani. Quest'ultimo, al pari del DS Paolo e del club, ha avuto il merito di creare (senza scomodare Sacchi) un complesso dove ognuno suona a memoria il proprio spartito, tant'è che proprio il Capistrello, in condominio con Delfino, Pontevomano e Fossacesia può essere etichettato come rivelazione di stagione. I granata, che basano la propria filosofia sulla crescita e la valorizzazione dei giovani, arrivano alla sfida con 45 punti all'attivo, a salvezza praticamente raggiunta. In casa rovetana squalificati l'ex Fantozzi e D'Eramo, out Bellagamba. Torna a disposizione Edoardo De Meis. 

Tra i giovani vanno citati i centrocampisti 2003, Lorenzo Di Marco, Luca De Meis e Alessandro Salvati (con il terzo finito nel mirino di club professionistici). Sempre in mediana da menzionare il 2004 Michele Mozetti, a cui si aggiungono gli attaccanti pari età Antonio Di Girolamo e Alessio Patrizi (aquilano). Uomini-copertina del momento la punta Samuele Carnevali, autore sinora di 13 reti ed il centrocampista di PescinaAntonio Mastrone, che il prossimo anno vestirà proprio la casacca aquilana. Il primo, classe 2002, vanta otto anni nel settore giovanile della Roma, dove si è messo in evidenza nella compagine nazionale Giovanissimi 2016-17, realizzando 21 reti con titolo di miglior cannoniere. Il secondo, centrocampista di grande qualità, nella top five degli uomini-assist, nonostante la giovane età, nel proprio curriculum annovera già 43 presenze (di cui 1 in Coppa Italia e 2 nei play off) ed 1 rete nel campionato nazionale di serie D, con le maglie del Latina e Lanusei. 

"Ci attende una sfida difficile-commenta il trainer Gianluca Giordani-nella quale le motivazioni faranno la differenza. In settimana -ha proseguito-ci siamo preparati al meglio, cosci di affrontare la squadra più forte del campionato. Dal canto nostro- ha poi aggiunto-scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento di sempre, volenterosi di far bene".

Sul cambio di campo:"Non sono d'accordo-ha sottolineato Giordani. La squadra, in primis, e la comunità tutta di Capistrello, in occasione di un evento così importante, avrebbero meritato lo scenario del nostro impianto. Sono state fatte delle scelte e a noi non resta che prenderne atto". 

Sugli avversari:"L'Aquila merita palcoscenisci diversi dall'Eccellenza. Il club può vantare una dirigenza ed un'organizzazione che non ha nulla da invidiare a tante realtà di stampo professionistico. Auguro alla società di tornare, prima possibile, in queste realtà".