Vince ancora il Villa San Sebastiano, ormai al terzo successo consecutivo nelle ultime quattro partite disputate. Nove punti conquistati su dodici a disposizione e rincorsa salvezza che tutta di un tratto diventa bagarre assoluta. Vittima sacrificale di ieri la vice capolista Ortigia che cade sotto i colpi del solito Raffaele Mascigrande, e di Davide Di Renzo.
Venticinque punti in classifica, e quota salvezza che si alza di netto, ritirando in ballo anche l'Universal Roseto che ieri è stato fermato dal Villa Sant'Angelo sullo 0-0 in un altro scontro salvezza. A far ancora più interessante il discorso in fondo alla graduatoria anche la vittoria del Preturo che condanna di fatto il cammino salvezza del S.Giuseppe di Caruscino.
Al termine della vittoria di ieri, in casa Villa il clima di fiducia aumenta e il Ds Matteo Valente lo testimonia ai nostri microfoni:
" E' stata una partita ben Preparata da Mister Viscogliosi ed il suo braccio destro Alessio Di Renzo. Fin da subito abbiamo capito che non sarebbe stata una partita semplice perché l’Ortigia è comunque una squadra ben organizzata ed esperta. Abbiamo sofferto poco e creato molto - Racconta Valente - All’inizio ci è mancato un pizzico di cattiveria per trovare il goal ma già al ventesimo, il solito Mascigrande con un bel colpo di testa ha messo la palla sotto la traversa dopo un grande assist di Franchi.
Prima del riposo siamo andati più volte al tiro senza però trovare la rete. Al rientro siamo partiti forte e abbiamo trovato la rete con un Di Renzo Davide in grande forma, abbiamo colpito un palo con Mascigrande e poi abbiamo gestito benissimo la partita senza soffrire molto, anche perché l’Ortygia ha alzato il ritmo cercando di riprendere la partita.
La squadra è stata impeccabile. Un ringraziamento particolare allo storico capitano Taborra che ieri ha rispolverato i guantoni ed è tornato in campo. Ci attendono tre finali per avere la possibilità di disputare i playout, ci faremo trovare pronti".