Play off: Academy Angizia Luco- Sanpelinese, gara sospesa. La gara sarà decisa dal giudice sportivo
Quella che doveva essere una festa dello sport ed una gara play off di livello, tra Academy Angizia Luco e Sanpelinese, si è tramutata invece in un vero e proprio giallo sportivo.
Lo zero a zero iniziale tra le due formazioni ha retto fino al terzo minuto del secondo tempo supplementare, poi il match è stato sospeso dal direttore di gara Claudio Capretti di Avezzano. Formalmente sarà quindi il giudice sportivo, in base al referto del Sig. Capretti, a decretare chi passerà il turno e che, domenica prossima, affronterà il Lycia nella finalissima del girone B di Terza Categoria della provincia di L’Aquila.
Detto quello che sarà l’spetto formale, torniamo in campo. “Al terzo minuto, per un netto fallo in area di rigore ci viene assegnato il penalty” così commenta la dirigenza dell’Academy Angizia Luco “Un giocatore della Sanpelinese non ci sta’ e si è innescato un importante diverbio con il direttore di gara. (foto di repertorio) L’arbitro, a seguito del battibecco, valutando che non c’erano più le condizioni per proseguire la gara, non fa battere il calcio di rigore e fischia la fine del match. Attimi di concitazione e sembrerebbe che qualcuno- ndr non meglio identificato- vada a prendere in macchina un “bastone”, ma grazie all’intervento dei genitori del direttore di gara non ci sono stati nefasti sviluppi di cronaca”.
Leggendo il rapporto di fine gara il match è finito 0 a 0; c’è stato un solo espulso: Daniele De luca della Sanpelinese e si contano 6 ammoniti, 3 per parte.
A netto di soprese, e in attesa della formalizzazione della decisone del giudice sportivo di giovedì prossimo, l’Academy Angizia Luco, domenica prossima, disputerà la finalissima contro il Lycia.