• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Serietà e credibilità. Così il Giulianova di Mucciconi guarda al futuro

Serietà e credibilità.Su queste fondamenta il Giulianova targato Alex Mucciconi intende costruire il proprio futuro. Come già raccontato da Atuttocalcio.tv nella serata di lunedì, la cena con gli imprenditori Cesare Spinelli e Gabriele Martella ha anticipato quelle che sono le novità di giornata in seno al club adriatico. L"ex socio del Teramo, infatti, acquisce la carica di vice-presidente, sino ad oggi occupata da Carlo Di Carlo, con quest' ultimo che diventa co-presidente, affiancando di fatto lo stesso Mucciconi. Spinelli, ma non solo: nel club entrano anche il già citato Martella e l'ex calciatore Girolamo D'Alessandro, tra i protagonisti della cavalcata che aveva riportato i giallorossi in quarta serie.

Alex Mucciconi è stato di parola e all'indomani della sfida di ritorno contro il Progresso aveva annunciato di essere già a lavoro per il bene della piazza.

"Agenda fitta di impegni -le prime parole dello stesso Mucciconi ad Atuttocalcio.tv. "Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno deciso di legare il proprio nome a quello del Giulianova; il mio pensiero in questo momento va a Spinelli, Martella, Coccia e a tutti quelli con i quali sono in contatto. Al di là dei ruoli-ha poi proseguito -ho scoperto persone serie.Eccezionali".

Nuova filosofia:"Poter contare su una base solida è l'unica via percorribile per avere continuità nel tempo. Nel calcio moderno -ha proseguito- più figure, con meno sacrifici, possono fare la differenza". 

Terzo anno al timone dei giallorossi.Ma guardando indietro qualcosa di buono si è fatto:"I risultati del campo -ha detto Mucciconi -ci hanno soddisfatto. Una finale regionale play off ed un primo turno nazionale, ottenuti con una squadra largamente rinnovata ci hanno spinto a fare il massimo".

L'unione delle rispettive Scuole Calcio con i Piccoli Giallorossi sotto la denominazione di Asd Giallorossi Giulianova rappresenta un qualcosa di storico, mai verificatosi in precedenza:"Un grande risultato -sostiene soddisfatto".

Le onde del mare, in sottofondo, che s'infrangono a riva con meno impeto, lasciano intravedere un nuovo orizzonte. Sembra essere un segno del destino.