• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza, diritti TV. Almeno 76. 000 € per la LND Abruzzo

Nella giornata di lunedì 10 luglio, alle ore 15:00, sono scaduti i termini per presentare le manifestazioni di interesse per la partecipazione al bando per l'assegnazione dei diritti TV del campionato di Eccellenza. Due le novità: per la prima volta verranno assegnati i diritti TV per due stagioni in un solo colpo; vengono fissate dei parametri economici minimi importanti per rispondere all'offerta con una prima offerta per aggiudicarsi i diritti TV ed una seconda con una specifica sponsorizzazione, che sarà garantita comunque l'emittente che si aggiudicherà i diritti. 

Vediamo nel dettaglio come la LND Abruzzo ha strutturato il bando

 

Entro le ore 15 di lunedì scorso le emittenti regionali, selezionate ed invitate dalla Lnd, dovevano inviare la manifestazione di interesse via pec al Comitato. Le TV che hanno espresso il loro interessate, entro  giovedì 13, dovranno inviare la busta con l’offerta economica . Ossia almeno 20.000 euro per i diritti, più uno sponsor per il campionato con una cifra minima di 18.000 euro. Parliamo quindi di almeno 38.000 euro a stagione sportiva per poter partecipare. Ma l’offerta, come anticipato, deve essere fatta anche per la stagione 2024/25. Quindi si assegneranno i diritti per due stagioni sportive e questa è una grossa novità. La Lnd incasserebbe circa 76.000 euro con grossi vantaggi in termini di programmazione e progettualità sia per il Comitato LnD Abruzzo che per l'emittente che si aggiudicherà il bando biennale.  

 

Oltre all'esborso di almeno 76.000 euro l'emittente deve garantire al concessionario: 9 servizi di Eccellenza a giornata sportiva, più uno di calcio femminile a discrezione della TV. Deve essere realizzata la consueta trasmissione pomeridiana, con relativi collegamenti/dirette da tutti i campi oltre la trasmissione nella fascia serale. In più il martedì in prima serata deve essere messa in onda un programma sul calcio a 5.

 

Quali le emittenti interessate ? 

Se dal Comitato le bocche rimango cucite, e tutti i nostri contatti o non rispondono o chiedono la cortesia di essere ricontatti giovedì, sembra che entro i termini previsti, siamo arrivate 2 manifestazioni di interesse.

Qualcosa fossero effettivamente due, certa è quella di Super J, emittente che si è aggiudicata i diritti della scorsa stagione, si tratta di vedere, se giovedì prossimo, l'altra emittente presenti o meno una concreta offerta economica per aggiudicarsi il bando oppure se la manifestazione di interesse di lunedì è stata solo una azione di disturbo per far alzare l'offerta alla TV concorrente. 

Ma la domanda che molti addetti al settore si pongono è se così tante spese e impegni editoriali poi daranno il giusto ritorno aziendale all'emittente.

Vi aggiorneremo giovedì.