• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Folgore Delfino Curi, è giunta l'ora! I canterani sbarcano in prima squadra

Sono cresciuti nella cantera della Folgore Delfino Curi Pescara e ora sono pronti per andare, come si usava dire un tempo, “a farsi le ossa”, ossia a fare un’esperienza in prima squadra. Si tratta di giocatori giovanissimi e già pronti per muovere i primi passi nel mondo dei “grandi”, e che condividono tutti qualità che, per qualsiasi sportivo e atleta, non dovrebbero mai mancare, ossia quella della serietà e della dedizione al lavoro e al sacrificio. Conosciamoli singolarmente, in rigoroso ordine alfabetico, andando a scoprire carta d’identità, provenienza, ruolo e caratteristiche
 
Alessio Bussola, classe 2004, proviene dalla Juniores, può ricoprire il ruolo di esterno sinistro basso o esterno alto a destra. È mancino, bravo tecnicamente ed è anche veloce.
 
Cristian Carozza, classe 2004, è cresciuto con la Folgore Delfino Curi fin dalla scuola calcio per arrivare fino alla Juniores, con esperienze in tutte le categorie provinciali giovanili. In questa trafila ha ricoperto sia il ruolo di centrale di difesa che di attaccante, mostrando sempre un grande spirito di abnegazione e allo stesso tempo grande attaccamento alla maglia.
 
Jiri Cerni, nato nel 2004 e proveniente dalla Juniores, di nazionalità ceca, può ricoprire sia il ruolo di attaccante centrale che esterno; di piede destro, possiede grande forza fisica, è veloce ed è molto generoso in campo.
 
Tommaso Di Clemente, classe 2004, proveniente dalla Juniores, ricopre indistintamente il ruolo di braccetto di destra o esterno basso di fascia destra; fisicamente prestante, è dotato di grande forza fisica e velocità.
 
Luis Luzi, 2004, di nazionalità albanese, proveniente dalla Juniores, è un difensore centrale o (o all’occorrenza braccetto di destra), è ben messo fisicamente, con i suoi 185 centimetri di altezza, di piede destro.
 
Mathia Palmaricciotti, classe 2003, ha fatto il settore giovanile nella Pescara Calcio, è un mancino dotato di buona tecnica e forza fisica, e può ricoprire il ruolo di esterno basso a sinistra o di esterno alto a destra.
 
Mattia Piacentini (2004, proveniente dalla Juniores) può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale che quello di esterno basso di fascia destra. Si tratta di un buon incontrista di piede destro.
 
Marco Renzetti (2004, proveniente dalla Juniores), è una mezzala o un esterno dotato di una buona tecnica.
 
Marco Samuele (2004, proveniente dalla Juniores), è un mancino e può giocare sia da esterno sinistro basso che da mezzala.
 
Giorgio Sansini (2004, proveniente dalla Juniores) è invece destro di piede e può giocare come esterno basso di fascia destra.
 
Andrea Starnieri, classe 2001, è un destro molto bravo a livello tecnico, oltre a essere un brevilineo molto rapido, e può giocare sia come trequartista che come esterno.