• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Mentalità Zanon: 'Sudore, rispetto e sacrificio. Giulianova? Che piazza!'

Esperienza e quella mentalità di chi ha calcato i campi professionistici, giocando al fianco di calciatori di livello internazionale. Con queste credenziali Damiano Zanon si è presentato nel Giulianova, tra le candidate principali alla Serie D. Alla vigilia del return match del primo turno di Coppa Italia, contro il Casalbordino, l'ex Pescara e Frosinone ha parlato ad Atuttocalcio.tv.

"Ho visto un gruppo di ragazzi vogliosi di fare bene e concentrati -le prime parole del calciatore aquilano. "In settimana -ha aggiunto-abbiamo lavorato bene, seguendo le direttive del mister".

Casalbordino:"Il risultato dell'andata ci pone in una situazione di vantaggio, ma non bisogna abbassare la guardia. Gare del genere -ha aggiunto-affrontate con la giusta attenzione possono innalzare il livello di autostima, ma sarà fondamentale essere concentrati e attenti".

L'arrivo a Giulianova:"Ho ritrovato una piazza piena di entusiasmo, che mastica calcio. Fin dai primi contatti, mi sono reso conto della bontà del progetto del club che, dopo due secondi posti, vuole centrare la promozione in Serie D".

23 presenze in Serie A, 205 in B (vinti due campionati, con Frosinone e Pescara), 130 in C e oltre 60 in quarta Serie. Bastano e avanzano per capire chi è Zanon:"Sacrificio, serietà e rispetto. Soltanto così si possono ottenere risultati. Giulianova?Felice della scelta. Ora prendiamoci la D".