Domenica prossima al Fratelli Ciavatta di Miglianico ci sarà l'attesissimo derby tra il Miglianico Lanciano e il Lanciano 1920. Da una parte l'undici grandi firme di Fasciani, che dopo il pari con recriminazioni di Altino cercherà riscatto contro il Lanciano 1920. I rossoneri del presidente Pincione, ormai sfiduciati dalla città e dal comprensorio, proveranno il colpo gobbo cercando di ottenere altri tre punti pesanti.
Panfilo Carlucci mister del Lanciano 1920 è sibillino su quella che sarà la sfida di domenica prossima
"Troveremo una squadra che avrà tanta voglia di rifarsi e di ottenere i tre punti, in queste categorie bisogna sapersi adattare, ma se andiamo a guardare l'organico a disposizione di Fasciani ci sono giocatori che lo scorso anno militavano in serie D o in Eccellenza, quindi è un autentico squadrone. Noi siamo venti giocatori tutti nuovi, ci stiamo ancora amalgamando, però a livello di risultati le cose stanno andando bene quindi abbiamo fiducia"
Cosa bisogna fare per vincere un campionato di Promozione
"Come detto prima bisogna essere bravi ad adattarsi, tutte ti aspettano al varco perchè si porta un nome importante, e tutte ti aspettano per fare risultato. La Promozione è un campionato del tutto diverso e con tante incognite, ma mi sento anche di dire che il Lanciano Fc, la Bacigalupo, il Francavilla e anche l'Ortona sono squadre accreditate al salto di categoria"
Il Lanciano 1920 dove si colloca in questo campionato
"Noi non guardiamo lontano, preferiamo vivere alla giornata e vedere quello che succede, di sicuro siamo soddisfatti per il nostro percorso iniziale, ma siamo anche consapevoli che le difficoltà saranno tante e noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti quando quel momento arriverà"
Come si gioca un derby pur sapendo che non avrete tifosi al seguito
"In campo ci dobbiamo andare, ho detto ai miei ragazzi di far finta che quelli sono i nostri tifosi e di dare il massimo perchè sarà una occasione unica di dimostrare il loro valore sul terreno di gioco. Massimo rispetto e considerazione per il Lanciano Fc, ma noi ci teniamo a fare bella figura e daremo tutto per riuscirci, se poi loro saranno più bravi sarà un altro discorso"