Il match tra il Monticchio e l'Atletico Amiternum si è concluso con il punteggio di 0 a 1 a favore della squadra ospite: rete decisiva realizzata da Di Stefano, in foto, su calcio di rigore.
Primo tempo di opportunità sprecate
La partita è iniziata con una serie di opportunità che potevano portare a un punteggio differente. Al 6' del primo tempo, Centofanti, per i padroni di casa, ha tentato un tiro dal limite dell'area, ma la palla è finita fuori. Al 10', è stata la volta di Di Rocco dell'Atletico con un tiro che ha sfiorato la traversa. Dopo 5 minuti, l'Atletico ha avuto un'altra opportunità, ma la palla è uscita di poco al margine destro del palo. Il primo tempo si è concluso in parità, con entrambe le squadre che hanno cercato di capitalizzare le opportunità create, ma senza successo.
Il rigore che fa la differenza
All'inizio del secondo tempo, entrambe le squadre hanno continuato a cercare l'occasione giusta. Il Monticchio ha sfiorato il gol con Nardis, Riocci e Trafficante, ma non è riuscito a finalizzare. Al 15', un fallo di Spagnoli su Di Stefano ha portato a un calcio di rigore per l'Amiternum. Solo stesso Di Stefano ha realizzato il rigore, portando la sua squadra in vantaggio.
Un Monticchio in salita
La rete su rigore ha complicato la situazione per il Monticchio, che ha dovuto cercare di recuperare il gap. La squadra ha continuato ad attaccare fino alla fine, ma non è riuscita a trovare la rete del pareggio. Il risultato finale riflette una partita equilibrata, ma tante le situazioni che potevano portare a un esito diverso.
Il commento del mister Graziani dell’Atletico Amiternum
“Sapevo che era una partita difficile. Il campo di Monticchio è sempre stato ostico. Tra l'altro hanno messo su una squadra più attrezzata rispetto all'anno scorso con diversi buoni innesti. Fare tre punti non era facile ma ci siamo riusciti giocando un calcio che non è il nostro. Ci siamo dovuti adeguare alla sabbia del campo e ne siamo usciti alla grande tenendo testa alla battaglia. Per me e per tutta la squadra era importantissimo partire bene. Nonostante avessimo assenze di spessore siamo riusciti a tenere bene il campo per tutti i novanta sette minuti. Adesso penseremo al debutto in casa contro il Majella domenica prossima”
Pensando alla prossima settimana
Nonostante la sconfitta, i giocatori del Monticchio hanno dimostrato determinazione e impegno in campo. Come afferma il commento finale, “i ragazzi cercheranno di apprendere dalla lezione di quest’ultimo match e si concentreranno sulla prossima sfida contro lo United L’Aquila.”