• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

1973-2023: buon compleanno Capistrello! Il club granata compie 50 anni

Il Capistrello compie 50 anni. Un traguardo importante per il club del centro Abruzzo, che nel corso degli anni si è ritagliato uno spazio sempre più importante all'interno del panorama calcistico regionale. Un sodalizio che, non ce ne vogliano gli altri, deve gran parte del suo essere ad un dirigente tanto capace quanto riservato: Franco De Meis. Anima dei rovetani, oltre ad essere il regista di annate ricche di soddisfazioni, De Meis, ha avuto il merito di costruire un gruppo di dirigenti che ancora oggi è al suo fianco, ad iniziare dal DG, Eliseo Domenico, altro uomo di spicco dei granata, senza dimenticare l'attuale presidente D'Amore, il vice Ruggieri, i dirigenti Vittorio Palleschi, Genesio Di Marco, sino all'esperto segretario Remo Ruscitti. Non possono poi non esser citati i tanti mister che si sono susseguiti sulla panchina nel massimo torneo regionale. Da Paolo Giordani, a Fabio Iodice, Tonino Torti, Michele Scatena e Gianluca Giordani, ciascuno di essi ha contribuito a scrivere un pezzo di storia del sodalizio rovetano. E allora non resta che dire:"Buon compleanno Capistrello".

"Era il 30 ottobre 1973 quando la US Capistrello procedette a iscriversi alla FIGC e da allora, dopo ben 50 anni ininterrotti, ancora ne fa parte! E ad oggi, ben tredici campionati ininterrotti di Eccellenza regionale Abruzzo: due record da incorniciare! Sono orgoglioso di essere alla guida di questa storica società, che tante soddisfazioni ha tolto negli anni ai suoi tifosi e sempre con pochissime risorse a disposizione. Una società che è riuscita a trasformare un giocattolo in un sogno e che ha investito molto sui giovani ottenendo fantastici risultati che sono sotto gli occhi di tutti!

Ovviamente il merito non va a me, ma a tutti coloro che hanno dimostrato attaccamento ai colori granata e che hanno permesso di diventare una delle società più longeve della FIGC Abruzzo: i nostri tifosi; i vari dirigenti che si sono alternati all’interno della società, tra cui nomi storici che ancora ne ricoprono cariche, come Manlio Di Marco, Anacleto Vischetti, Carmine Stati; gli sponsor; le varie amministrazioni comunali, soprattutto quella attuale con a capo il sindaco Ciciotti; i vari atleti e gli staff tecnici che hanno vestito la nostra casacca; gli attuali , ma altrettanto storici dirigenti Eliseo Di Domenico, Vittorio Palleschi, Genesio Di Marco, Remo Ruscitti, con il vice presidente Ruggeri; e soprattutto lui, l’anima del sodalizio granata, colui che con sacrificio e passione è riuscito a tener viva per gran parte di questi cinquant’anni la US Capistrello, Franco De Meis, a cui va il mio plauso e ringraziamento!

E allora l’augurio non può che essere uno: ad maiora semper, US!".

Il Presidente della US Capistrello

Francesco D’Amore

Nella foto in basso il documento che attesta l'affiliazione alla FIGC dal 1973.

20231029-021027-IMG_20231028_WA0027.jpg