• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Derby equilibrato tra Spoltore e Folgore Delfino: finisce 1 a 1

Il derby emozionante tra Spoltore e Folgore Delfino Curi Pescara ha regalato ai tifosi 90 minuti di calcio avvincente e alla fine le due squadre si sono accontentate di un pareggio 1-1 che sembra riflettere in modo giusto l'andamento della partita. Questa sfida ha messo in evidenza il talento e la determinazione di entrambe le squadre in campo.

La partita è iniziata con grande intensità, e sono stati gli ospiti a rendersi pericolosi nei primi minuti, con Di Nisio, Gobbo e Martella che hanno sfiorato il gol. Tuttavia, è stato Martella a mettere il suo nome sulla lista dei marcatori al minuto 26 con un autentico missile da 25 metri che ha trovato la porta dopo aver toccato il palo, rendendo impossibile la parata di Pelusi.

In risposta al vantaggio del Folgore, il tecnico Ronci ha apportato alcune modifiche tattiche. Il cambio di strategia ha subito prodotto risultati positivi quando Brattelli è riuscito a guadagnare un calcio piazzato sulla trequarti. Zanetti ha consegnato un cross perfetto alla testa di Brattelli, il cui colpo ha costretto l'ex portiere del Pescara, Calore, a una difficile parata. D'Angelo è stato il più rapido di tutti a seguire l'azione e ha insaccato la palla in rete da pochi passi, portando il punteggio sull'1-1.

Dopo questo veloce scambio di gol, la frenesia iniziale delle due squadre si è un po' placata e il primo tempo si è concluso senza altre emozioni degne di nota.

Nel secondo tempo, il match ha continuato a offrire momenti di interesse. Pontillo ha avuto due opportunità importanti, ma Calore si è dimostrato solido tra i pali. Al 20º minuto, Martella è stato protagonista di una grande occasione, ma è stato neutralizzato da un Pelusi in stato di grazia. L'ultima emozione della partita è arrivata quando Silvestri ha cercato un tiro pericoloso, ma il portiere ospite ha bloccato la sua conclusione.

Il fischio finale ha sigillato il punteggio a 1-1, e alla fine dell'incontro, Donato Ronci si è mostrato soddisfatto del risultato: "Il pareggio, tutto sommato, è giusto. Abbiamo affrontato una grande squadra che sta ottenendo risultati eccellenti. La loro partenza ci ha messo in difficoltà, ma dopo il cambio tattico siamo stati in grado di rientrare nella partita e creare qualche opportunità. È andata bene così, e ora concentriamoci sulla prossima difficile sfida contro il Fossacesia."

Il derby tra Spoltore e Folgore Delfino Curi Pescara ha dimostrato ancora una volta quanto il calcio sia in grado di regalare emozioni e momenti di grande intensità. Le due squadre hanno lottato con cuore e passione e il pareggio alla fine sembra essere un risultato equo per entrambe. 

Spoltore Calcio Folgore Delfino Curi 1-1
26' Martella 33' D'Angelo
 
Spoltore: Pelusi, Brattelli, Zanetti, D'Angelo, Ricci, Mancini, Rizzi (28° Pontillo 93° Ewansiha), Silvestri, Padovano, Camplone, Gabriele (84° Rossetti). A disposizione: Marini, Vitale, Di Renzo, Sambè, Marini. Allenatore: Donato Ronci
 
Folgore Delfino Curi: Calore, Graziano, Gobbo (73° Sabatini), Rossi (66° Bocchio), Greco (82° Paolilli), Martella, Scotti, Di Nisio (84° Corsini), Olivi, Di Giovacchino, Oddi (84°Panzera). A disposizione: Giannini, Antonucci, Lupo, Andreassi. Allenatore: Giacomo Pietropaolo (Bonati squalificato)
 
Arbitro: Daniele Piciucco di Campobasso
Assistenti: Roberto Di Risio e Giorgia Orecchioni di Lanciano
Ammoniti: Zanetti (S), Di Nisio (FD) Gobbo (FD) Gabriele (S) Pontillo (S) Mancini (S)