In un weekend carico di emozioni nel mondo calcistico della Serie D, il Chieti e la Samb hanno tenuto incollati gli spettatori fino all'ultimo minuto in una partita che è terminata sul pareggio 2-2. Nonostante il vantaggio iniziale del Chieti con una bella azione di Paletta a soli 4 minuti dal fischio d'inizio, la Samb ha ribaltato il risultato in 9 minuti con il rigore di Arrigoni al 30' e Sirri che ha sfruttato al meglio un calcio d'angolo.
Nel tunnel dello spogliatoio mister Chianese ha rimediato il rosso e probabilmente la sua assenza in campo non ha giovato ai neroverdi. Il Chieti è apparso slegato e non è riuscito neanche a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di un avversario fino al 95’. Proprio sullo scadere Gatto è riuscito a segnare il gol del pari per l’esultanza sfrenata di oltre 3500 chietini presenti sugli spalti del’Angelini.
La Samb si morde la mai per il pari raccolto a Chieti e sale a quota 26 e mantiene a – 3 proprio i neroverdi. Gioia per il risultato raggiunto all’ultimo per i chietini che rimangono secondi assoluti.
Sale a quota 22 il Campobasso che ha battuto il Fossombrone per 2 a 1 ed ha giocato parte della rirpesa in 10 contro 11.
Derby emozionate al Gran Sasso d’Italia tra due ottime squadre, dove il risultato tra L’Aquila e l’Avezzano è rimasto bloccato sullo 0 a 0 per oltre un’ora. Al 20’ della ripresa arriva il classico episodio che sblocca la gara: Banegas batte un calcio l’angolo e il difensore ospite, Pertosa, per respingere la sfera la colpisce con la coscia e la mette alle spalle dell’incolpevole Cultrano.
L’Aquila sale a quota 21 e aggancia l’Avezzano. I rossoblu, forti del risultato e della bella prestazione, spazzano via le dichiarazioni di domenica scorsa di mister Cappellacci e pensano già alla trasferta al Riviera delle Palme di domenica prossima.
Il Monterotondo regola il Notaresco con il risultato del 1 a 0 con il gol al 54’ di Napoleone.