• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Ronci: 'Giulianova nel cuore. Spoltore?Ritrovare in primis le prestazioni'

Dopo la Vastese un'altra big sulla strada dello Spoltore targato Donato Ronci. Avversaria nel turno 14 di Eccellenza (allo Speziale di Montesilvano), infatti, sarà la vice capolista Giulianova, la cui piazza ed i tifosi sono rimasti affezionati proprio al trainer di Santa Teresa, capace nella stagione 2013-14 di condurre gli adriatici ad una preziosa salvezza in Serie D.

"In settimana-ha spiegato Ronci-insieme ai ragazzi abbiamo analizzato il periodo. Sono stati giorni intensi, durante i quali si è cercato di eliminare alcuni errori e lavorare sulla testa. Non eravamo dei fenomeni prima, non siamo brocchi adesso-ha poi proseguito. "I ragazzi debbono capire che dovremo ripartire dalle prestazioni viste prima dei match con Vastese e Casalbordino, il resto verrà di conseguenza".

Giulianova in casa, poi Teramo e Sulmona fuori:"Ci attende un bel trittico -ha sintetizzato Ronci. "Guardando il calendario-ha aggiunto-qualcuno potrebbe avvertirne il peso psicologico, ma dobbiamo cercare di trasformare ciò in motivazione. Un eventuale risultato positivo, poi, ci alzerebbe il tasso di autostima".

Giulianova nel cuore:"Ogni volta che  torno da avversario, avverto il calore dei tifosi e la stima nei miei confronti. Sedermi su quella panchina è stato un privilegio, ai giallorossi mi legano ricordi indelebili".