Nella intricata dinamica del calcio, gli addii dei giocatori sono eventi che scuotono le fondamenta delle squadre e dei tifosi. E quando si tratta di una figura come Luis Fabian Galesio, il rumore del suo addio rimbomba come un tuono nei corridoi de L'Aquila 1927.
Sebbene l'ufficialità da parte della società non sia ancora arrivata, al momento l'attaccante argentino è ancora un tesserato dell'Aquila calcio, le parole taglienti di mister Roberto Cappellacci, nella conferenza pre gara, "Galesio non fa più parte di questa squadra", hanno messo così fine ad uno dei capitoli più chiacchierati degli ultimi giorni. Vi avevamo anticipato che Galesio poteva lasciare i rossoblù con un precedente articolo.
L'Aquila si è trovata ad affrontare, tra venerdì ed oggi, - in meno di 48 ore - la realtà di un trasferimento richiesto dal giocatore stesso. Galesio, un nome che ha suscitato a luglio entusiasmo e speranza tra i tifosi, ha deciso di lasciare il team diventando il primo giocatore ad abbandonare i rossoblù a poco meno di 24 ore dalla sfida casalinga contro il Vastogirardi.
Il destino di Galesio rimane un mistero ed ancor prima sarebbe interessante conoscere le motivazioni che abbiamo portato il calciatore, che fa del calcio la sua professione, a prendere una decisione così forte. Le voci e le speculazioni riguardo al suo prossimo destino sono diventate un vortice di discussioni tra gli addetti ai lavori: due le indiscrezioni più accreditate o Ancona oppure potrebbe tornare nel comodo Matese, squadra che milita nello stesso girone dell'Aquila.
Ciò che è certo, tuttavia, è il vuoto che il suo addio ha lasciato al centro dell'attacco alla vigilia di un mach di Campionato.
Tuttavia, nel calcio moderno, il mercato è spesso uno scenario in continua evoluzione, un palcoscenico in cui le decisioni personali si intrecciano con le esigenze del club ed il trasferimento di Galesio può rappresentare una sfida per L'Aquila 1927. Resta solo da attendere e vedere con quale attaccante di razza sarà sostituito l'ex rossoblù Galesio. Che sia il direttore sportivo Moreno Sacchetti a stupire i tifosi.