• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Ranieri-Polisena: lo Spoltore bussa due volte

Lo Spoltore irrompe con due 'bombe'. La società del patron Sabatino Pompa, ha acquisito il diritto  alle prestazioni sportive di Francesco Ranieri e Antonio Polisena.

Per il primo, attaccante centrale classe 1998, si tratta di un ritorno a casa. Il centravanti tarantino infatti arrivò in Abruzzo nella stagione 2017-18 proprio allo Spoltore, scoperto da Donato Ronci, che meglio di tutti lo ha saputo far crescere (in due stagioni 45 reti ed 10 assist con il trainer di Santa Teresa). Diciamolo francamente: Ronci  ha avuto un ruolo fondamentale per l'arrivo dei due calciatori. Nel suo biglietto da visita anche le esperienze con Torrese, L'Aquila, Sambuceto ( sempre con Ronci in panchina e dove lo scorso anno anno vinse il titolo di capocannoniere del torneo di Eccellenza e la Coppa Italia). In questa prima parte di stagione, l'esperienza in Serie D con la maglia del Notaresco. Il suo stile di gioco si caratterizza per la velocità, l'agilità e il macino letale. È noto per essere un attaccante estremamente prolifico, capace di segnare gol anche nelle situazioni più difficili. "Sono felice di essere tornato a casa, in un ambiente sano e sereno" le prime parole del 'Cigno di Taranto'. "Ritrovo tante persone a cui sono legato particolarmente: dal presidente Pompa e i suoi soci, lo staff tecnico e i tanti amici con cui ho fatto esperienze importanti. Sono tornato anche per riconoscenza nei confronti del mister perché lui nella mia vita c'è sempre stato, soprattutto nei momenti difficili. In questo momento hanno bisogno di me e non potevo rimanere indifferente a questa cosa". Il bomber parla delle trattative che lo hanno interessato in questi giorni "Avevo tante proposte ma la mia è stata una scelta di cuore e non economica, altrimenti sarei potuto andare in tante altre squadre. Sono legato a questo ambiente e a questa società che mi è stata sempre vicina e spero di ripagare la fiducia. Arrivo da un momento complicato  e vorrei ringraziare la mia famiglia e la mia compagna per la vicinanza in un momento cosi duro. Questa prima parte di stagione non è stata come avrei voluto. Sono molto determinato e sono convinto che usciremo da questa situazione".

Un altro valore aggiunto sarà sicuramente Antonio Polisena, la scorsa stagione all'Imperia (Eccellenza ligure) dove ha realizzato cinque reti prima di subire un grave infortunio al ginocchio. Nella sua ultima esperienza in Abruzzo (stagione2021-22), con la maglia del Pontevomano, è stato vice-capocannoniere del Torneo di Eccellenza, con 24 reti e tre assist. In carriera ha vestito anche le casacche di Vastese, Miglianico, San Salvo, Lanciano, Atletico Azzurra Colli (Eccellenza marchigiana). A breve l'attaccante, che sta recuperando dall'infortunio rientrerà in gruppo. 

"Sono felice dell'attestato di stima di mister Ronci e del direttore Spadafora" il primo commento del classe 1997. "Mi hanno trasmesso subito grande entusiasmo e mi hanno parlato del progetto". L'attaccante fa poi il punto sul recupero dopo l'infortunio. "Sto recuperando bene e a breve rientrerò in gruppo. Sono determinato a fare bene, conosco l'Eccellenza abruzzese e la realtà spoltorese in particolare. Questa società ha un grande settore giovanile e  in questi anni ha lanciato diversi giovani. Per questo motivo dobbiamo impegnarci per raggiungere l'obiettivo che questa società merita: la salvezza".