L'Atletico Ascoli riapre il campionato. Samb e Campobasso 1°, Avezzano secondo, Chieti e L'Aquila terze
Nel quindicesimo turno del girone F di Serie D nel derby tra la Sambenedettese e l'Atletico Ascoli, giocato al Riviera delle Palme, gli spettatori hanno assistito ad un incontro avvincente che si è concluso con un pareggio 2-2. Se i padroni di casa pensavano di aver chiusa la gara con i gol di Tomassini e Alessandro, nella prima frazione, l'Atletico Ascoli ha segnato due gol, al 43’ e al 44' della ripresa con Ciabuschi e Traini, mostrando una notevole capacità di rimonta contro un avversario agguerrito.
I bianconeri dell'Atletico Ascoli hanno mosso la classifica con un punto di platino, conquistato contro la corazzata Samb, ma soprattutto hanno riaperta la classifica. La lotta per la vetta si fa sempre più intensa, con quattro squadre inseguitrici - Campobasso, Avezzano, Chieti e L'Aquila - pronte ad approfittare di ogni passo falso della Sambenedettese che fino a ieri era la capolista.
Il Notaresco, che aveva registrato due vittorie consecutive, si è dovuta fermare di fronte al Campobasso. I molisani hanno portato a casa tre punti cruciali grazie al gol di Pacillo, agganciando in vetta la Sambenedettese a quota 30 punti.
I Lupi marsicani, invece, hanno incrementato la loro scia di successi grazie al gol del bomber Roberti. L'Avezzano si è posizionato come vicecapolista, a solo 2 punti di distanza dalla Sambenedettese e a questo punto dal Campobasso. I biancoverdi dimostrano giornata dopo giornata una grande determinazione nel perseguire la vetta della classifica.
Il Chieti ha sofferto, ma alla fine ha trovato una vittoria cruciale grazie a un rigore segnato al 95' da Fall. I neroverdi hanno piegato la resistenza del Real Monterotondo, dimostrando la loro resilienza sul campo ma come sempre non fanno vedere bel gioco. Le valuzioni sul contestato mister Chianese rimangono congelate: il Chieti vince ma non è bello, anzi soffre.
L'Aquila, in una partita con poche emozioni, ha espugnato Riccione con il gol di Banegas. Anche se la partita potrebbe non essere stata ricca di spettacolarità, i tre punti conquistati rappresentano un passo importante per la squadra.
In breve, la competizione in questo girone si fa sempre più accesa, con ogni partita che può avere un impatto significativo sulla classifica. Con questo ranking tutte e 5 le squadre di testa, se credono nell'impresa, dovranno spendere molto in questa fase di mercato e preleveranno pezzi importanti dai professionisti.
Insomma ci potrebbe essere una fase molto importante in termini di investimenti sugli ingaggi, ma alla fine solo una società vincerà il campionato, mentre le altre quattro si spera, per il bene del calcio della prossima stagione, non si "facciano male".