L'Aquila Calcio si prepara a possibili cambiamenti nel suo roster, con Stefano Sarritzu (in foto), l'attuale ala d'attacco rosso blu, che potrebbe presto dire addio per fare ritorno nel Lazio. Il trentunenne attaccante, con esperienze passate in Serie D con il Flaminia, ha attirato l'attenzione di diverse società laziali, le quali sembrano interessate a riportare il giocatore in regione ma il ragazzo si vorrebbe spostare di poco dall'Aquila. Rieti potrebbe essere la meta giusta.
Nel frattempo, sul fronte della difesa, si profila l'arrivo imminente di Nicholas Di Filippo nell'organico dell'Aquila. Il difensore, precedentemente legato al Pineto si è svincolato, ed è pronto ad iniziare la sua avventura martedì con la nuova squadra. La sua presenza andrà a colmare il vuoto che lascerà la partenza di Luca Cassese, poco utilizzato da mister Cappellacci. Cassese sembra destinato a unirsi al Matese, dove ritroverà il suo ex compagno di squadra Galesio.
Nonostante i movimenti in difesa, l'Aquila è alla ricerca di un attaccante di peso sul mercato. Dopo l'uscita di Galesio, accasatosi al Matese, la pista di Cardella sembra essere la più calda. Tuttavia, i recenti risultati del quindicesimo turno di Serie D potrebbero influenzare questa scelta: con ben cinque società che concorrono per la vittoria del girone F, la dirigenza rossoblu deve valutare attentamente se Cardella sia l'acquisto giusto o se sia necessario puntare più in alto per rinforzare il reparto offensivo.
L'Aquila resta dunque vigile sul mercato, cercando di migliorare il proprio organico e puntare a profili che possano mantenere alte le ambizioni in questa stagione di Serie D. Resta da vedere come si evolveranno le trattative anche delle altre società e quali saranno le decisioni finali prese dalle rispettive dirigenze.