Ridolfi: 'Samb, L'Aquila e Campobasso per la C. Eccellenza?Tifo Giulianova'. Sul futuro. ..
Tra i personaggi più conosciuti nel panorama calcistico marsicano c'è, sicuramente, Gigi Ridolfi, ex ds dell'Avezzano Calcio. Schivo, che alla forma ha sempre preferito la praticità, Ridolfi, intervenuto ad Atuttocalcio.tv, ha detto la sua sui tornei di Serie D ed Eccellenza, parlando anche del suo futuro.
"In questo periodo lontano dal calcio-ha esordito il dirigente-ho la possibilità di assistere a diverse gare e posso dire, sia per quanto concerne la Serie D che l'Eccellenza, che il livello dei due tornei si è alzato".
Quarta serie:"Sambenedettese, L'Aquila e Campobasso si giocheranno la C sino all'ultima giornata, ma attenzione all'Avezzano, il cui patron Pecorelli, grazie ad un lavoro certosino, ha ridato verve all'ambiente".
Proprio in biancoverde, nella stagione 21-22, Ridolfi, si è tolto la soddisfazione di vincere il masimo torneo regionale:"E' stata una grande annata-ha sottolineato-durante la quale tutto è andato per il verso giusto. Dal presidente Paris, ai dirigenti, ai calciatori, sino ai collaboratori c'è stata unità d'intenti. Porterò sempre quella stagione nel mio cuore".
Nel massimo torneo regionale è la settimana che porta alla super sfida del Fadini tra il Giulianova ed il Teramo:"I diavoli stanno mostrando di non avere punti deboli-ha commentato. "Senza togliere loro nulla, però, faccio il tifo per il Giulianova del mio amico Alessandro Mucciconi, con il quale il rapporto va oltre il calcio. Inoltre in giallorosso militano Damiano Zanon e Francesco Di Paolo, che ho avuto il piacere di conoscere ad Avezzano. Entrambi si sono mostrati ragazzi eccezionali".
Quest'anno la stagione di Ridolfi era iniziata in quel di Capistrello:"Le cose-ha proseguito l'ex granata-non sono andate come speravo. Ciò nonostante sono rimasto legato alla dirigenza, che sin dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. Ringrazio ancora Franco De Meis, Eliseo Di Domenico e Vittorio Palleschi per l'opportunità a me data. Auguro loro di centrare la salvezza".
Futuro:"Per il momento mi guardo intorno, anche se qualche contatto per la prossima stagione l'ho già avuto. Spero di sposare un progetto che si sposi con la mia idea di calcio, al di là della categoria".