Manolo Manoni, 46 anni, nativo di Jesi e già allenatore della Pistoiese, è stato annunciato come il nuovo allenatore dell'Alma Juventus Fano, subentrando a mister Giovanni Cornacchini, dimessosi dopo la sconfitta contro il Notaresco (2-4).
Manoni, che ha giocato per la Pistoiese nella stagione 1998/99, vestendo la maglia granata in Serie C2 per 12 partite, ha ora la difficile missione di guidare l'Alma attraverso le ultime 11 partite della stagione e di mantenere la categoria. È il quarto allenatore ad assumere questo ruolo nella stagione in corso, seguendo le gestioni di Scorsini, Rondina e Cornacchini.
La prima prova per Manoni sarà la partita di domenica contro il Chieti al "Mancini", un incontro cruciale per le speranze di salvezza diretta o attraverso i play-off. L'ufficialità del suo incarico è arrivata attraverso un comunicato della società di via Toscanini, in seguito alle dimissioni di Cornacchini. Contestualmente, la società ha anche sollevato Giuseppe Dicuonzo dall'incarico di responsabile dell'area tecnica, ringraziando entrambi per il loro lavoro e augurando loro il meglio per il futuro professionale e personale.
La decisione di Cornacchini di dimettersi è giunta dopo la sconfitta contro il Notaresco (2-4) nel recupero di mercoledì, presa in seguito a un colloquio con il nuovo presidente Guida. Nonostante la nuova proprietà del club non abbia ancora preso delle decisioni, Cornacchini ha optato per l'addio, lasciando la società con un breve preavviso. La rapidità con cui è stato trovato un sostituto testimonia l'urgenza della situazione e la determinazione della società a fronteggiare le sfide che la stagione presenta.