'Contro ogni discriminazione di genere'. Scendono in campo le donne dell'under 17 regionale della LND Abruzzo e L’Aquila 1927
Nell'ambito delle iniziative del "Marzo in rosa", promosso dagli Assessorati delle Pari Opportunità e del Sociale del Comune dell'Aquila, si terrà un'amichevole di calcio femminile intitolata "Contro ogni discriminazione di genere".
Questo evento vedrà la partecipazione della Selezione femminile under 17 regionale e della squadra femminile de L’Aquila 1927. L'incontro è programmato per mercoledì 6 marzo alle 15:00 presso il Campo "D. e M. Cinque" di San Gregorio.
Questa sarà la prima volta che la Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo presenterà questa Selezione, ideata dal selezionatore Rocco Majo. L'obiettivo è iniziare a valutare le giovani promesse del calcio femminile abruzzese per inserirle nella rosa della Rappresentativa regionale maggiore nella prossima stagione.
La presidente della Divisione Serie B femminile nazionale e responsabile del Calcio femminile per la LND Abruzzo. Laura Tinari, sottolinea l'importanza del calcio femminile non solo come fenomeno sportivo, ma anche sociale, evidenziando il ruolo delle ragazze nella società. Tinari accoglie con favore l'invito dell'Assessorato alle Pari Opportunità e al Sociale, sottolineando l'importanza di includere lo sport in questa manifestazione. L'amichevole è intitolata "Contro ogni discriminazione di genere" per sottolineare il ruolo del calcio nel combattere pregiudizi e stereotipi, promuovendo valori di inclusione e integrazione.