Va alla Turris Val Pescara la sfida contro il Sant'omero, valevole per il turno 21 del girone B di Promozione. A decidere la contesa l'acuto di Luca Sparvoli. Per entrambe però il discordo salvezza resta aperto. Il tecnico di casa Conte si affida al 352: in terza linea agiscono Zenobi, Troka e Deja Aijevic pronto a fare da schermo. In mediana fosforo Tomassini, Di Michele a sopporto di Shiba. Sul fronte Turris il collega Pisano opta per un 433: Leonardo Maloku e Capitanio cerniera difensiva, aTini il compito di gestire i palloni caldi. Davanti Sparvoli e Cerni ai lati di De Angelis.
Il primo argomento offensivo è dei locali: punizione Shiba, Serraiocco c'è. La reazione Turris arriva con Sparvoli, la cui conclusione trova attento Spinelli. Minuto 33, ancora gli ospiti: scambio elaborato Sparvoli-De Angelis, con il secondo che va alla conclusione trovando un attento Spinelli.
Nella ripresa subito pescaresi in avanti: su cross di Luly, respinge la difesa di, Tini transita in zona e libera il tiro che termina alto. Buon momento per i ragazzi di Rudy D'Amico: Sparvoli prova il tiro a giro, Spinelli come un gatto storna in corner. 25° bussano i locali: Shiba si mette in proprio e serve Tomassini, giunto a rimorchio, il culo tiro trova l'ottima risposta di Serraiocco, che spiega il significato della parola decisivo applicata al portiere. Nella Turris Sparvoli sale in cattedra e al minuto 36 il numero 22 ospite ci prova da lontano, il rumore della traversa salva spinelli.
43º cambia la sceneggiatura del match de Angelis sgomma sinistra e crossa in mezzo, Sparvoli appostato sul secondo palo infila indisturbato lo 0-1. È questa l'ultima emozione del match, nei minuti restanti non si registrano altri sussulti. A Sant'Omero passa la Turris.