La marcia del Forconia non conosce sosta. La truppa di Sant'Eusanio Forconese, nel turno numero 26 del girone A di Seconda Categoria, supera con un perentorio 7-0 il malcapitato Goriano Sicoli, grazie alla doppiette di Gioia e Di Giovanni ed alle reti di Tartaglia, Rosati e Martinelli.
"La squadra-ha esordito il co-direttore sportivo, Michele Scotti-è scesa in campo senza sottovalutare l'avversario e l'atteggiamento ha fatto la differenza. In questo periodo della stagione-ha proseguito-ogni gara nasconde delle insidie, ragion per cui sono vietati cali di tensione".
Forconia non nuovo a punteggi tennistici:"Dietro i risultati-ha sottolineato il dirigente-c'è il lavoro alacre della settimana e la condizione atletica, figlia dell'intensità degli allenamenti, emerge soprattutto nei secondi 45 minuti di gara".
Primato costruito passo dopo passo:"Da qualche anno-ha sottolineato Scotti-questo club abita le posizioni nobili del campionato. Nulla, però, viene dal caso: con il resto della dirigenza-ha aggiunto-si sono volute gettare le basi per creare un qualcosa che possa durare nel tempo, senza fare il passo più lungo della gamba, consapevoli di rappresentare un paese di 150 anime".
Forconia:"Al di là dell'aspetto tecnico-ha proseguito Scotti- il segreto di quanto stiamo facendo sinora sta nella sinergia tra le componenti di questa società. A riguardo, non posso che ringraziare tutti coloro che si spendono per il bene di questi colori, in modo particolare il ds Fabio Giannetti, il cui lavoro dietro le quinte è davvero importante. Con quest'ultimo il confronto è continuo ed ognuno mette del suo per il bene del collettivo. Più che una società ci definiamo una famiglia, che vive questo momento, importante, con tranquillità. A decidere, poi, è sempre il campo".
E se lo dice uno come Scotti, che ha masticato calcio vero, c'è da crederci".