Dopo una partita al cardiopalma e con un pirotecnico 4-2 il Forconia scrive un altro pezzettino di storia. Con un campionato che la vede al momento in testa al girone A, i neroverdi si assicurano anche il passaggio in finale di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria.
Partita condizionata da un fortissimo vento che nel primo tempo ha ridotto di molto le giocate. La sblocca Lepidi dopo appena dieci minuti di gioco. Il Nereto, squadra altrettanto di qualità colpisce una traversa con Di Leonardo e al 35' perviene al pareggio con il solito Neri che beffa Ciocca in uscita.
Nel secondo tempo il Forconia rimette la testa avanti con il graffio di Bafile. Campanile e soci tornano ad offendere e con Iuvalò firmano il 2-2 che complica la vita agli aquilani.
Martinelli prima e Di Giovanni ad un minuto dalla fine fanno esplodere la gioia del pubblico neroverde che per la prima volta nella storia approda verso questo importante traguardo.
Il Forconia in finale, con data da concordare, sfiderà la Pro Tirino Calcio Pescara che nella gara di ritorno non ha avuto vita facile, seppur sconfitta 4-1 dal Trigno Celenza ha di fatto giocato sul 6-2 ottenuto nel match di andata.