• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Ronci: 'Giulianova una corazzata. Salvezza? Credo nei miei ragazzi'

Tra le gare più interessanti del turno numero 31 di Eccellenza c'è anche quella che opporrà il Giulianova allo Spoltore di Donato Ronci. Gara particolare per il trainer di Santa Teresa che nella stagione 2013-14 bene fece sulla panchina adriatica (la squadra nel girone di andata era in lotta per un posto play off, prima del ridimensionamento invernale). Lo Spoltore, va ricordato, arriva alla sfida con 38 punti all'attivo, anche se quelli conquistati sul campo sono 41.

"Ci attende una sfida difficile-ha commentato proprio Ronci-al cospetto di una corazzata costruita per obiettivi diversi dai nostri. Sappiamo che sulla carta in molti non scommetterebbero su un risultato positivo e, forse, neanche sulla salvezza. Ma il sottoscritto ha fiducia in questi ragazzi e, al di là di un calendario che ci vedrà affrontare nell'ordine Giulianova,  Teramo, Sulmona e Capistrello, sono convinto che usciremo a realizzare questa impresa".

Lo Spoltore:"Le gare casalinghe contro Sant e Montesilvano, senza dimenticare l'errore di Città Sant'Angelo, al termine di un match vinto sul campo, ha condizionato il cammino. Nel contempo, però, credo che dai 40 punti della Vastese in giù nessuno può stare tranquillo".

Giulianova:"Felice di tornarci e ritrovare tanti amici, ai quali mi legano ottimi ricordi 

Ronci maniaco del lavoro:"Durante la pausa-ha sottolineato-abbiamo lavorato sull'aspetto atletico per arrivare al meglio al rush finale".