• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Memmo: 'Playout? Regole chiare e non si cambiano. Le polemiche sono frivolezze alimentate per creare audience'

Il calcio, sport che suscita passioni e dibattiti senza fine, è stato nuovamente al centro di un acceso confronto innescato da alcuni media riguardante le regole dei playout di Eccellenza. (clicca qui per leggere le posizioni delle società) Questa volta, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo, Ezio Memmo, ha rilasciato dichiarazioni che hanno gettato acqua sul fuoco delle polemiche, facendo risaltare un punto di vista deciso e intransigente.

Memmo ha espresso con fermezza che le regole dei playout sono state stabilite in anticipo, il 25.10.23, e non possono essere cambiate durante il corso del torneo. Ha sottolineato che come sempre alle società partecipanti viene riconosciuto un termine di 15 giorni, dopo l'individuazione dei meccaniscmo di play off e playout, per presentare eventuali osservazioni ma nessuna voce si è levata per sollevare dubbi o proposte di modifica al meccanismo. Le regole non osservate sono diventate vigenti, quindi, rimangono immutate e sono tra l'altro le stesse della stagione precedente, come dimostrato dai comunicati ufficiali delle stagioni 22/23 e 23/24 con i C.U. n 23 del 21.10.22 e del 25.10.23 sotto allegati.

Le parole di Memmo hanno stroncato sul nascere le polemiche alimentate da alcuni media e da alcune società, che ora sembrano improvvisamente contestare le modalità dei playout solo nelle fasi cruciali del torneo. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo ha chiarito che il Comitato regionale è sempre aperto ad ascoltare le proposte delle società, ma devono essere presentate nei tempi e nei modi corretti.

Memmo ha sottolineato che per la prossima stagione la Lega sarà ben lieta di considerare eventuali proposte alternative al meccanismo attuale, ma per l'attuale stagione il regolamento resta immutato. Le sue parole, lapidarie e dirette, hanno ribadito l'importanza del rispetto delle regole e della coerenza nel mantenere gli accordi stabiliti.

Nonostante ciò, il dibattito nel mondo del calcio dilettantistico potrebbe non essere ancora completamente sopito. Alcuni potrebbero continuare a sollevare dubbi e critiche sulle decisioni prese, mentre altri potrebbero apprezzare la chiarezza e la coerenza delle posizioni espresse da Memmo.

In conclusione, le parole del presidente Memmo rappresentano un segnale chiaro: "Nel calcio dilettantistico abruzzese, le regole sono chiare e devono essere rispettate, senza possibilità di cambiamenti improvvisi o modifiche in corsa."

20240409-180455-eccellenza play out 23_24png.png 20240409-180442-eccellenza play out 22_23.png