• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Ronci: 'Teramo merita la D. Lo Spoltore? Ora sta a noi. .. .'

Tra le gare più interessanti del 32°turno di Eccellenza, c'è anche quella di Zanni, dove lo Spoltore di Donato Ronci sarà opposto alla capolista Teramo. Gli azulgrana, a 38 punti in classifica (anche se quelli maturati sul campo sono 41), andranno a caccia di punti per avvicinarsi alla quota salvezza. 

"Affronteremo una squadra molto forte-le prime parole dello stesso trainer spoltorese-che ha dimostrato di meritare la Serie D. Dal canto nostro-ha aggiunto-proveremo a dar seguito a quanto di buono fatto vedere a Giulianova, con i ragazzi che, soprattutto dal punto di vista atletico, mi hanno dato buone risposte. Speriamo-ha proseguito-di trovare un Teramo meno brillante dopo le tante gare ravvicinate".

Lo Spoltore:"Come detto in altre occasioni-ha sottolineato-l'errore di Città Sant'Angelo e le gare interne con Montesilvano e Santegidiese hanno reso in salita il nostro cammino. La situazione in cui versiamo è dipesa soltanto da nostri errori, concetto ribadito in settimana ai ragazzi. A quest'ultimi ho spiegato che adesso dovremo essere bravi ad uscirne. Sono fiducioso". 

Assenze:"Peserà quella del centrale difensivo D'Angelo, poiché in quel ruolo siamo corti. Attraverso il lavoro e l'abnegazione cercheremo di sopperire la sua mancanza".

Regolamento play out:"Concordo con il presidente Memmo quando dice che i club avrebbero dovuto leggerlo bene, ma al contempo credo si tratti di una regola che non renda merito al giudizio del campo. Sono sicuro, però, che è interesse dello stesso Comitato regionale FIGC cambiare il criterio che disciplina le retrocessioni e che già dalla prossima stagione si lavorerà in questa direzione".