• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Trovarello: ' Raggiungimento della salvezza? Ad inizio anno ci davano per spacciati. .. .'

Il 2-2 conseguito sul campo della RC Angolana, ha permesso al Sambuceto di centrare, con un turno di anticipo, il traguardo della salvezza. Il mantenimento della categoria arrivato al termine di una stagione iniziata sicuramente in sordina. 

"Siamo felici e soddisfatti del nostro lavoro-il primo commento del ds e regista della stagione viola, Omar Trovarello. "Ad inizio stagione-ha spiegato-con l'addio del socio più importante, Gabriele Liberatore, e di alcuni calciatori, sembravamo destinati a recitare la parte della vittima sacrificale. Invece-ha aggiunto-il lavoro e l'abnegazione dello staff e della dirigenza hanno fatto la differenza".

Sulla salvezza c'è il timbro del ds Trovarello, capace di portare in Abruzzo elementi all'inizio conosciuti da pochi, su tutti l'attaccante Sanchez Rodriguez, a referto, sinora, 19 volte senza dimenticare i vari Solano, kelly Ortellago, Marcelli e l'ex Gallipoli Piscopiello (lo stesso ds nel recente passato ha portato in regione calciatori come Paquito Morales, Delgado, Linares, Anaya Ruiz e Sanchez).

"Ringrazio la società-ha tenuto a sottolineare Trovarello-per avermi dato la possibilità di lavorare nelle migliori condizioni, concedendomi carta bianca sulle scelte. Un plauso, inoltre, va esteso al trainer Del Zotti e al fisioterapista De Flavis, dei quali nel corso della stagione ho apprezzato la metodologia di lavoro".

Episodi arbitrali:"Durante il campionato -ha commentato Trovarello-abbiamo vissuto dei momenti in cui tutto sembrava andar storto. Il calcio, però, nel corso degli anni mi ha insegnato che sia più giusto parlare di episodi fortunati o meno, piuttosto che di errori. Nessun ragazzo scende in campo per danneggiare qualcuno".