Si svolgerà sabato 11 maggio, a partire dalle ore 9.00, la tredicesima edizione del "Memorial Davide e Matteo Cinque", torneo di calcio riservato alla categoria Esordienti. L'evento, il cui scopo è quello di ricordare Davide e Matteo, figli del presidente del San Gregorio, Massimo, e la loro mamma, Daniela, scomparsi la notte del 6 aprile 2009, vedrà la partecipazione di 16 squadre (Pescara, L'Aquila Soccer School, Real L'Aquila, Academy L'Aquila, Pizzoli, Peligna, Tornimparte, Academy Fenice Avezzano, Fater, River, Spoltore, Olympia Cedas, Piccoli Giallorossi, Valle Peligna, Celano e Bonolis Teramo). Organizzatrice della manifestazione la Società Sportiva San Gregorio (con in testa Massimo e Teobaldo Cinque, supportati da Fabio De Angelis, Massimo Morelli, Gianluca Cinque, Angelo Piccoli, Maurizio Colantoni, Stefano Pasqualone Daniele Mastrantoni, Patrizio Damiani, Giovanni Bontempo, Giuseppe Marinucci e Marco Laurenzi), con il patrocinio del Comune dell'Aquila e la preziosa collaborazione dei tecnici Mauro Lauri, Tommaso Rotilio, Giancarlo Vitaliani e Adolfo Scimia.
Regolamento: le 16 squadre verranno suddivise in 4 gironi (con gare che verranno disputate sia a San Gregorio che all'impianto Federale). Ad accedere alla seconda fase del torneo le prime due classificate di ogni raggruppamento.
Raduno fissato alle ore 9 presso l'impianto sportivo di San Gregorio, con la giornata che volgerà al termine alle 17,00 con le premiazioni. A fare da prologo alla kermesse l'esibizione dei cantanti Grazia Bontempo e Marco Rotilio.
"Sarà una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e dell'aggregazione -il commento di uno degli organizzatori, Mauro Lauri. "Davide e Matteo -ha aggiunto-amavano il calcio e tra i tanti piccoli campioncini potremmo rivedere il loro sorriso. Da lassù-ha concluso- insieme a mamma Daniela, saranno felici".
"Sono legato da anni alla famiglia Cinque, per aver militato prima nel San Gregorio e poi per aver allenato Davide e Matteo". Così Tommaso Rotilio, organizzatore e collante tra il San Gregorio e le società invitate. "Ogni anno, per il sottoscritto, si rinnovano emozioni che il tempo non ha sbiadito".