• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Folgore Delfino Curi: i talenti 2005 in evidenza

Non solo prima squadra. L'anno della Folgore Delfino Curi Pescara è stato sopra le righe anche per quanto concerne la compagine Juniores Elite. Tanti i calciatori, classe 2005, valorizzati dal lavoro della cantera, con a capo il DG Sara, Quinto Paluzzi e Gabriele Liberatore. A quest'ultimi, poi, va aggiunta la sapienza di Guglielmo Bonati (i vari Ascani, Cattafesta, Candeloro e Teraschi nel giro della prima squadra). 

Iniziamo dall'estremo difensore Giuseppe Candeloro, 188 cm, abile nel far ripartire l'azione. Sicurezza per il proprio reparto. 

Tra i difensori vanno citati Andrea Di Pentima,183 cm, abile nel gioco aereo, ed il duttile Simone Passeri (centrale o terzino destro), quest'ultimo marcatore vecchio stampo, fa valere i centimentri sulle palle alte. Dalla sua esperienze in Prima Categoria. Bene ha fatto l'esterno sinistro Andrea Cattafesta (soprannominato computer), che può ricoprire tutti ruoli del lato mancino della terza linea, sia in una difesa a 4 che a 5, ma capace di giocare anche a centrocampo. Sull'altro versante ecco Emanuele Testa (dalla sua da citare il campionato di Promozione alle spalle), che può agire da terzino destro in una difesa a 4 o quinto in una a cinque, Leonardo Lepri (di gamba, può giocare anche in mediana) e Riccardo Sferrella. Bravi tecnicamente potrebbero fare al caso di diverse squadre. In mediana da tenere in considerazione il regista Marcello Perfetto, cervello della zona nevralgica, il mediano Matteo Ascani, tutto grinta e corsa, e la mezzala Jacopo Forte, bravo negli inserimenti. Focus in attacco con il duttile Giorgio Paponetti, che può interpretare tutti ruoli della prima linea, Carlo Di Felice (abile sottoporta, dotato di uno spunto veloce) e Danilo Teraschi. Quest'ultimo, esterno a piede invertito, ha fatto bene anche da terzino destro e quinto, sia di sinistra che di destra. I già citati calciatori, a nostro avviso, sono pronti per un'esperienza nei tornei principali della regione