• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Pellecchia si è trasformato in un assegno circolare: 'Pronto a rimettermi in gioco'

Tra i protagonisti della prossima sessione estiva di calciomercato, sicuramente, troverà spazio Saverio Pellecchia, esterno campano classe 88, nell'ultima stagione in forza alla Sarnese con la cui maglia si è tolto la soddisfazione di vincere il girone B di Eccellenza campana e la Coppa Italia di categoria. Importante il suo apporto: in 33 gare disputate, il calciatore, ha messo a segno 12 reti e fornito 10 assist decisivi per i compagni. 

Tra le tappe della carriera, da rimarcare le due in Serie D con l'Avezzano (la prima nella stagione 2017-18, con uno score di 8 reti e altrettanti assist ed il raggiungimento dei play off. Mentre la seconda nella stagione 22-23 con 4 reti e 4 assist). Nel suo, importante, curriculum, inoltre, trovano posto 125 presenze in Serie C2 (con le maglie di Cuoiopelli, Melfi e Martina) e 182 in Serie D (con quelle di Avezzano, Brindisi, Barletta, Sora e Real Giulianova). Nel torneo di Eccellenza 2020-21 l'approdo a L'Aquila: con la casacca rossoblù il suo score è stato di tre reti e 4 assist. Nel suo biglietto da visita, va ricordata, l'esperienza di Sambuceto targato Ronci, con la cui maglia è riuscito a centrare la finalissima di Coppa Italia. 

"È stata una stagione ricca di soddisfazioni ed emozioni-le prime parole dello stesso Pellecchia. "Il calcio-ha aggiunto-per il sottoscritto è sinonimo di sacrificio, dedizione e sudore. In vista della prossima stagione-ha poi spiegato-non chiudo le porte a nessuno. Sono pronto a rimettermi in gioco".